Dopo l'uovo di Pasqua Deluxe al cioccolato bianco con granella di mandorle e pistacchi, è arrivato oggi nei punti vendita Lidl in tutta Italia, l'attesissimo uovo di cioccolato al latte con caramello al burro salato. Scopriamo come è fatto e quanto costa
La Pasqua si avvicina e alla Lidl, già la scorsa settimana, sono iniziate a comparire sugli scaffali le uova di cioccolato, tra cui quelle più particolari e ambitissime della linea Deluxe, che l’anno scorso sono andate esaurite in pochi giorni in quasi tutti i punti vendita.
In un precedente articolo abbiamo già parlato dell’uovo di cioccolato bianco con granella di pistacchi e mandorle, uscito lunedì scorso. Leggi anche: Uova di Pasqua, da oggi alla Lidl c’è quello Deluxe al cioccolato bianco con una percentuale di pistacchi e mandorle che ti stupirà
Oggi, 11 marzo, torna anche una delle novità più apprezzate dello scorso anno: l’uovo di cioccolato Deluxe al latte con caramello al burro salato, venduto in confezione da 350 grammi, al prezzo di 7.99 euro (una buona notizia: non è aumentato rispetto allo scorso anno).
Così viene descritta da Lidl questo uovo Deluxe:
Quando il gusto dolce del cioccolato al latte incontra quello salato del caramello, nasce un contrasto esuberante a cui è impossibile resistere. A base di ingredienti sfiziosi, che si sciolgono in bocca, l’uovo di cioccolato al latte di Deluxe fa venire l’acquolina a grandi e piccoli!
Noi di greenMe siamo andati già ieri alla Lidl, quando stavano iniziando i rifornimenti sugli scaffali, in modo da scovarlo in anteprima per voi e leggere insieme ingredienti e tabella nutrizionale.
Curiosi di scoprire tutti i dettagli di quest’uovo di Pasqua?
Gli ingredienti e la tabella nutrizionale
Questi gli ingredienti dell’uovo di Pasqua al cioccolato al latte con 10% caramello al burro salato (cacao 37% minimo):
- zucchero
- latte intero in polvere
- burro di cacao (Certificato Rainforest Alliance)
- pasta di cacao (Certificata Rainforest Alliance)
- 10% caramello al burro salato (zucchero, sciroppo di glucosio, latte condensato zuccherato)
- 18% burro salato (96% burro, sale)
- acqua
- emulsionante lecitine di soia
- aroma naturale di vaniglia
Altre indicazioni: Può contenere tracce di altra frutta a guscio. Senza glutine.
Si tratta ovviamente di un uovo di Pasqua commerciale in cui lo zucchero è al primo posto ma, rispetto ad altre referenze presenti sul mercato, è certificato per quanto riguarda il burro di cacao e la pasta di cacao da Rainforest Alliance, ONG che garantisce il rispetto di determinati standard di sostenibilità ambientale e sociale nella produzione di alcuni ingredienti.
A seguire invece la tabella nutrizionale, dove si nota che siamo di fronte ad un prodotto ricco di calorie, grassi e zuccheri.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Fabio Fazio lancia un uovo di Pasqua dal gusto particolarissimo (ma non immagini quanto costa)
- Tutti pazzi per l’Ovolier: l’uovo di Pasqua di Geolier, ecco dove si può acquistare a Napoli
- Uovo di Pasqua di Mare Fuori: quest’anno lo troverai in tutti i supermercati, ecco chi lo produce e quanto costa