Dopo 2 anni una gatta ritrova la via di casa e torna dalla sua famiglia

Una gatta di nome Miki si era smarrita nel 2021 e da pochissimo è ritornata a casa. La sua famiglia non poteva credere ai suoi occhi quando la loro Miki è apparsa davanti alla finestra dell'abitazione dopo quasi 2 anni. Mai perdere la speranza

Nell’aprile 2021 Miki, una splendida gatta dal manto bianco a chiazze nere allora di 5 anni, era scomparsa dalla sua abitazione di Cornimont, Francia. Preoccupatissima per lei, la sua famiglia fatto davvero di tutto per riportarla a casa: denuncia di smarrimento, post su Facebook, volantini affissi per il quartiere e continue perlustrazioni alla ricerca di Miki.

La gatta sembrava però essere svanita nel nulla. Alcun residente la aveva vista in giro e più passava il tempo e più la speranza di poterla ritrovare sana e salva si affievoliva. Oltre ai suoi mici, Caroline Genini, la proprietaria di Miki, ha iniziato a sfamare dei gatti della zona.

Nessuno di loro poteva mai sostituire la sua Miki, ma l’idea di prendersi cura dei simili della sua gatta per strada la faceva sentire meglio. Magari qualcuno, dall’altra parte della città, stava facendo lo stesso con Miki, offrendole un pasto o un luogo dove ripararsi dalle intemperie.

A febbraio, trascorsi ormai quasi 2 anni dalla scomparsa di Miki, è successa una cosa del tutto inaspettata. La figlia di Caroline è corsa da sua mamma dicendole che alla finestra c’era Miki. Attonita, Caroline credeva che sua figlia si stesse sbagliando.

Poteva mai essere Miki il gatto o la gatta che la ragazza aveva visto? Più no che sì. Invece quella micia alla porta era proprio lei. Miki era tornata, aveva ritrovato la via di casa e la aveva percorsa fino a raggiungere la sua famiglia. Ci ha messo del tempo, ma ce l’ha fatta.

Caroline Genini ha raccontato che dopo averle salutate la gatta si è accovacciata nella sua cuccia come ha sempre fatto. Sembrava stare bene anche se appariva stanca. Dove era stata in tutti questi mesi? Quanto avrà vagato? A queste domande la famiglia non troverà forse mai delle risposte, ma ora Miki è lì ed è questo quello che conta.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Caroline Delle Genini/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook