Tutti avete sicuramente presente il KitKat, noto snack della Nestlé. Ora, come annunciato dall'azienda stessa, questo prodotto si troverà anche in versione cereali per la colazione. La novità riguarda però, per il momento, solo il mercato britannico
In una nota stampa di ieri, Nestlé Cereals annuncia il lancio di un nuovo prodotto. Si tratta del KitKat Cereal, opzione per la prima colazione e la merenda ispirata all’omonimo snack.
In pratica si parla di cereali per la colazione il cui gusto ricorderà in tutto e per tutto quello delle barrette di cioccolato e wafer, ovvero del popolare snack. I cereali, fanno sapere dal gruppo Nestlé, saranno arricchiti con vitamine, calcio e ferro (come spesso avviene in questi prodotti industriali e iper-raffinati che altrimenti non assicurebbero alcun nutriente utile se non “calorie vuote”).
Nella dichiarazione fatta da Sarah Fordy, Head of Marketing di Cereal Partners UK & Ireland, si parla addirittura di un prodotto che può essere inserito come parte di una dieta equilibrata!
Questo nuovo entusiasmante cereale offre un delizioso sapore di KitKat ed è stato sviluppato per soddisfare i consumatori che cercano un’opzione per la colazione occasionale e indulgente, da gustare come parte di una dieta equilibrata.
Ora, che possa far parte di una colazione “occasionale e indulgente” possiamo anche essere d’accordo ma che si possa considerare, anche solo saltuariamente, come parte di una dieta equilibrata ci lascia abbastanza perplessi.
Ancora non sono stati resi noti gli ingredienti di questo prodotto ma li possiamo immaginare, tenendo conto di quanto riportano le etichette di cereali per la colazione simili, già presenti sul mercato e ricchi in zuccheri, grassi, calorie, ecc.
Leggi anche: Veleno invisibile: così le lobby alimentari fanno ammalare i nostri bambini con lo zucchero
Insomma, di un nuovo prodotto del genere non sentivamo proprio l’esigenza. C’è da dire comunque che KitKat Cereal, almeno al momento, non sarà disponibile in Italia ma arriverà nei principali punti vendita della Gran Bretagna a partire da metà aprile.
Invece di acquistare cereali confezionati, se volete fare una buona e sana colazione potete provare queste ricette fai da te: Cereali e muesli per la colazione fai da te senza (o con poco) zucchero: 10 ricette
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Nestlé
Leggi anche:
- Kellogg’s perde la causa contro il Governo britannico, dovrà rispettare le nuove regole per i cereali pieni di zucchero
- Cereali per la colazione: quali sono i migliori? Bocciati i Kellogg’s Special K, la classifica
- Lidl tra i migliori cereali da colazione: la nuova classifica francese, che punta i riflettori su zuccheri, sale e additivi