Rincasa e trova una lince rossa sdraiata sulla cuccia del suo cane in Arizona

Un uomo ha trovato un esemplare di lince rossa sdraiata sulla cuccia del suo cane non appena è rientrato in casa. L'animale selvatico si è fortunatamente allontanato da solo anche se il cittadino aveva chiamato il Dipartimento della Caccia e della Pesca dell'Arizona per segnalare la situazione

Pietrificante scoperta fatta da un cittadino di San Manuel, Arizona, Stati Uniti. Non appena ha messo piede in casa di ritorno dal lavoro è rimasto sconvolto da quello che ha trovato in soggiorno. Distesa nella cuccia del suo cane di nome Squeakers vi era un esemplare di lince rossa, anche conosciuta come bobcat.

Il felino selvatico era entrato nell’abitazione passando attraverso una piccola porticina realizzata per il cane. Il proprietario di casa si è messo allora in contatto con il Dipartimento della Caccia e della Pesca dell’Arizona di Tucson.

Prima ancora che i funzionari potessero giungere sul posto, la lince rossa è scappata via. Il Dipartimento ha condiviso sul suo canale Twitter le foto della lince rossa scattate dall’uomo, ricordando alla cittadinanza di non intervenire quando a breve distanza si trova un animale selvatico come questo bensì di contattare del personale specializzato.

Non sappiamo quale misure il Dipartimento della Caccia e della Pesca intendesse prendere in questa circostanza, ma fortunatamente non c’è stato bisogno. La lince si è allontanata da sola. In tanti si sono chiesti piuttosto dove fosse finito Squeakers mentre il felino selvatico era in casa.

Nessuno sa dove si sia rintanato di preciso, ma il cane è stato ritrovato ferito e portato d’urgenza presso l’ambulatorio veterinario Veterinary Specialty Center Tucson.

Adesso è tornato a casa e potrà riposare su una nuova cuccia.

Fonte: AZ Game & Fish Dept/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram