Ed Sheeran si esibisce in un concerto a sorpresa per i bambini malati di un ospedale di Melbourne: la loro felicità è impagabile

Ventata di gioia e speranza al Royal Children's Hospital di Melbourne grazie alla musica di Ed Sheeran, che ha organizzato un concerto a sorpresa indimenticabile per i bambini ricoverati e le loro famiglie

Durante il suo tour in Australia, Ed Sheeran ha deciso di ritagliarsi un po’ di tempo per improvvisare un piccolo concerto in un luogo speciale: al Royal Children’s Hospital di Melbourne. Si è presentato lo scorso 28 febbraio con il suo timido sorriso e la sua fedele compagna – la chitarra – nella struttura sanitaria e ha iniziato a intonare uno dei suoi popolarissimi brani, mentre attorno a lui man mano si avvicinavano piccoli pazienti con le loro famiglie e il personale medico. Quando hanno notato l’artista brittanico lì, in carne ed ossa, sono rimasti meravigliati.

“Abbiamo visto una folla di persone e abbiamo pensato: cosa sta succedendo qui? È presto per gli appuntamenti, quindi abbiamo voluto dare un’occhiata e abbiamo sentito Ed cantare. È stato un momento molto sentito” ha raccontato ai microfoni di 9news.com.au Melissa, una mamma che si trovava in ospedale per una visita medica per i suoi bambini.

Per più di una mezz’ora la gioia e lo stupore dei piccoli ricoverati nell’ospedale pediatrico hanno preso il posto delle angosce e delle paure.

Il cantautore britannico ha intonato alcuni dei suoi più successi, fra cui la romantica ballata “Thinking Out Loud”. In un filmato condiviso dal Royal Children’s Hospital di Melbourne, diventato virale, si vede una marea di ragazzini e bambini che cantano insieme a Ed e allo staff della struttura l’amatissima canzone, mentre riprendono commossi con i cellulari quel momento unico.

Ed Sheeran sta godendo di una fama planetaria al momento: nonostante abbia solo 32 anni ha già conquistato ben 4 Grammy Awards e i suoi album abbiano infranto diversi record, l’artista non ha mai perso la sua umiltà e soprattutto la sua grande sensibilità verso chi soffre e ha bisogno. Nel 2017 ha ricevuto la prestigiosa onorificenza britannica “Member Of British Empire” per il suo servizio alla musica e alla carità.

Leggi anche: Ed Sheeran offre la colazione gratis ai bambini poveri di Londra nel suo ristorante

Nel corso della sua sfavillante carriera è stato protagonista di vari gesti di beneficenza a favore dei più poveri e delle prostitute. Di recente ha messo all’asta il prototipo originale di una sua chitarra realizzata appositamente per il suo album “Equals” per sostenere la realizzazione di nuove scuole per studenti disabili e affetti da patologie neuropsichiatriche nel Massachusetts.

E ancora una volta, con grande garbo e semplicità, ha voluto regalare una giornata indimenticabile e un sorriso a tantissimi bambini la cui infanzia costretti a trascorrere le giornate fra le tristi mura di un ospedale.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: The Royal Children’s Hospital, Melbourne

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook