Vecchio mouse che non funziona? Ecco alcuni incredibili riutilizzi creativi

Dai portaspazzolini alle fibbie per cinture, ma anche simpatici lavoretti per i bambini. Ecco i riutilizzi creativi di un vecchio mouse che ha smesso di funzionare

Anche i mouse a un certo punto ci abbandonano! Capita che caschino per terra e facendo un brutto volo si danneggino irreparabilmente, oppure smettono di funzionare perché troppo usati, troppo vecchi e per altri mille motivi.

La prossima volta che accade ti consigliamo di provare a riciclarli in modo creativo, soprattutto se hai dei bambini e ti piace coinvolgerli in qualche lavoretto fai da te. Ecco una selezione di idee da cui trarre spunto.

Animaletti per bambini

Disponi sul tavolo il vecchio mouse attorniato da ritagli di stoffa, fogli di feltro, fili, bottoni, cordino, pizzi, vecchi cavi, perline e altri materiali a scelta.

  • Chiedi ai bambini di immaginare di trasformare il mouse in un animaletto e di selezionare i materiali più adatti alla metamorfosi.
  • A questo punto aiutali a ritagliare i vari elementi e a incollarli sul mouse. L’ideale è utilizzare colla a caldo, ma occhio a non far maneggiare la pistola della colla ai bambini perché potrebbero farsi male.

Di seguito alcune idee di possibili animali: in primis il topo, poi un originale scarabeo tecnologico, e infine un simpaticissimo riccio.


Fibbia per cintura

Ebbene sì, c’è chi ha pensato di trasformare il vecchio mouse in una fibbia per cintura, incredibile vero?


Mouse dipinto

Se è il colore del vecchio mouse ad annoiarti, nonostante lo strumento continui a svolgere egregiamente il suo lavoro, niente di meglio che dipingerlo. Attenzione a scegliere colori adatti al materiale di destinazione.

Portaspazzolino

Ecco un’altra incredibile idea di riciclo creativo del mouse: il portaspazzolino. In questo caso bisogna rimuovere la parte superiore e i meccanismi interni, e infine appendere il mouse alla parete.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook