Il piccolo Kayzen Hunter è intervenuto in prima persona per aiutare il suo cameriere preferito Devonte Gardner quando ha saputo che cercava un’auto per venire a lavorare e viveva in un motel con moglie e figlie. Ha aperto con la mamma un GoFundMe grazie al quale ha raccolto oltre 30.000 dollari
Indice
Kayzen Hunter, 8 anni, la mamma Vittoria e la sua famiglia fanno colazione alla Waffle House di Little Rock ogni fine settimana. Qui hanno instaurato un rapporto di amicizia con un cameriere, Devonte Gardner che definiscono “la persona più gentile in assoluto”.
Il piccolo riceve un cinque da Gardner quando entra e i due scherzano spesso. Non c’è nemmeno più bisogno che Kayzen dica al cameriere la sua ordinazione perché ormai Gardner sa quali sono i suoi piatti preferiti.
La scoperta delle precarie condizioni economiche di Gardner
Durante una visita alla Waffle House con suo nonno John Donofrio, però, Kayzen ha scoperto che dietro quella spensieratezza si nascondeva ben altro. Il suo amico navigava in cattive acque dal punto di vista economico. Il bambino ha raccontato:
Devonte si chiedeva se qualcuno sapesse dove poteva comprare un’auto a buon mercato, perché aveva difficoltà a risparmiare per averne una.
Così lui e suo nonno quel giorno si sono informati di più sulla vita extralavorativa del cameriere, apprendendo che percorreva diverse miglia al giorno per andare e tornare dal lavoro e che viveva in una stanza di motel con la moglie e le due figlie. Circa otto mesi prima, avevano dovuto lasciare un appartamento infestato dai ratti e contaminato da muffa nera.
L’insistenza di Kayzen ad aprire un GoFundMe
Kayzen è rimasto sconvolto da quel racconto e, appena tornato a casa, ha narrato a sua madre la situazione di Gardner. Vittoria ha ricordato:
Continuava a dire: ‘Dobbiamo avviare un GoFundMe e aiutare Devonte a comprare una macchina’. Non si è arreso. È un ragazzo dal cuore grande.
E così, dietro alle insistenze del figlio, il 18 febbraio la donna ha accettato di aiutare Kayzen a creare una pagina GoFundMe, con l’obiettivo di raccogliere 5.000 dollari per comprare un nuovo mezzo a Gardner.
Quando un’emittente locale l’ha scoperto, le donazioni hanno iniziato ad affluire e il fondo è salito rapidamente a più di 30.000 dollari, sufficienti per un’auto e per pagare un appartamento alla famiglia di Gardner per l’anno successivo.
L’incredulità di Gardner
Il cameriere, dal canto suo, mai si sarebbe aspettato tanto. “Mi sono messo a piangere: avevo lottato in silenzio e non volevo chiedere niente a nessuno” ha affermato, spiegando che usa la maggior parte delle sue mance per pagare il conto del motel da 60 dollari al giorno alla sua famiglia.
Sua moglie, Aissa Shorter, è stata assunta di recente in un McDonald’s locale e fanno turni opposti per potersi occupare delle loro figlie, Jade, 3 anni, e Amoura di 2 anni. Nonostante questo:
Anche quando si possono fare i doppi turni, è difficile andare avanti. Sono grato di avere un lavoro che mi piace, ma è difficile risparmiare abbastanza per migliorare la situazione della mia famiglia. A volte ci si sente davvero sopraffatti.
Anche gli Hunter sono passati in una situazione simile
Una situazione che gli Hunter conoscono bene, dato che nel 2019 hanno lasciato una casa in affitto che era stata contaminata dalla muffa nera. Vittoria si era gravemente ammalata ed anche Kayzen aveva avuto un’eruzione cutanea sul braccio. A poco a poco, però, sono riusciti a ricostruire le loro vite per questo era importante per tutti loro aiutare Devonte a fare lo stesso.
Gardner ha fatto sapere che intende trasferire la sua famiglia in un appartamento con una camera da letto alla fine del mese e acquistare un’auto, grazie alla generosità di Kayzen e della comunità di Little Rock. Ha chiosato, commosso:
Sono profondamente toccato da tutto questo. E per quanto riguarda il mio piccolo amico, è il mio migliore amico per la vita.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche: