Pilota inverte la rotta per far ammirare a tutti i passeggeri l’aurora boreale

Il capitano di un aereo decollato dall'Islanda ha invertito la rotta per pochi minuti per consentire a tutti i passeggeri di vedere l'aurora boreale nei cieli del Nord. Tutti a bordo hanno apprezzato il suo gesto

L’itinerario di un volo EasyJet partito da Reykjavík, Islanda, e diretto a Manchester, Regno Unito, ha avuto una piccola deviazione su decisione del capitano. Il pilota ha infatti deciso di invertire per poco la rotta e offrire ai suoi passeggeri uno spettacolo da togliere il fiato: l’aurora boreale.

Anche conosciuta come “luci del Nord”, l’aurora boreale è un fenomeno che affascina dalla notte dei tempi e che è possibile osservare ad alte latitudini. La maggior parte dei turisti si reca in Islanda alla ricerca delle aurore. Non tutti però ci riescono perché, come spiegano gli esperti, le aurore sono “il risultato di collisioni tra particelle gassose nell’atmosfera terrestre con particelle cariche rilasciate dall’atmosfera solare” e vengono segnalate di volta in volta a seconda dell’attività del Sole.

Alcuni dei passeggeri saliti a bordo di quell’aereo stavano per rientrare a casa con l’amaro in bocca, ma poi il pilota ha concesso a tutti loro l’opportunità di assistere a un’aurora boreale dal finestrino dell’aereo, comodamente seduti al proprio posto.

Dopo giorni passati a saltare in macchina in ogni occasione possibile per cercare di trovare l’aurora boreale senza individuarla, riuscire finalmente a vederla nel cielo è stata la conclusione perfetta di un viaggio molto speciale, ha raccontato una viaggiatrice.

Anche per Adam Groves e la sua futura moglie guardare quella danza di luci nel cielo è stato un momento magico in una vacanza che non dimenticheranno mai. Lo stesso per altri turisti.

Il volo sarà anche arrivato con qualche minuto del ritardo, ma nessuno sull’aeromobile l’ha rimpianto. Anzi si può dire che i passeggeri non siano stati mai così soddisfatti della compagnia e del servizio offerto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: APTGroves – STICKA84/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook