Questa cagnolina smarrita ha bussato al campanello del rifugio in cui era stata adottata

Una cagnolina si era smarrita da poco e i suoi proprietari l'hanno ritrovata nel modo più incredibile possibile. Ha fatto ritorno nel rifugio in cui è cresciuta, un ambiente che forse considera sicuro, una seconda casa. I volontari l'hanno immediatamente riconosciuta e ricongiunta ai suoi adottanti

Perdere il proprio cane fa sprofondare nello sconforto più totale. Non importa quanto tempo passi dallo smarrimento; ogni minuto, ogni ora il dolore diviene sempre più insostenibile. È stato così anche per questa famiglia americana e la sua Bailey, scappata via in un parco di El Paso, Texas.

I proprietari hanno subito denunciato lo smarrimento e chiesto una mano al rifugio locale Animal Rescue League of El Paso per rintracciare Bailey. Proprio qui era stata adottata non molto tempo fa. Chiunque la avvistava era pregato di contattarli immediatamente. La cagnolina è infatti molto amichevole e si lascia avvicinare.

Fortunatamente non è passato molto tempo prima che Bailey lasciasse le sue tracce anzi più che lasciasse, si facesse viva personalmente. Dopo due giorni è successo qualcosa di sorprendente. Bailey si è presentata davanti all’ingresso del rifugio Animal Rescue League of El Paso annunciandosi intorno all’1 di notte.

Le telecamere della struttura l’hanno ripresa mentre aspettava sulla porta che qualcuno le aprisse. Lo staff non poteva crederci e si è precipitato per metterla in sicurezza. Bailey era tornata nel rifugio in cui è cresciuta. È stata lei stessa a farsi trovare.

Questi cani sono più intelligenti di quanto le persone credano e diano loro merito. Come faceva a sapere in che direzione andare? Era a 16 kilometri di distanza! Cosa ha mangiato e bevuto in quei giorni?” ha raccontato Loretta Hyde, la fondatrice della Rescue League.

Nessuno sa dove Bailey sia stata in questo tempo, ma è chiaro che il Animal Rescue League of El Paso occupa un posto speciale nel suo cuore.

Ha vissuto nel rifugio per così tanto tempo, questa era la sua casa. Si sentiva al sicuro qui. Quando si è persa ha iniziato a ricercare la via di casa come in una missione. Adesso dobbiamo decidere quali saranno i prossimi passi” ha scritto l’associazione sul suo profilo Facebook.

Lo staff ha deciso che per lei era ora di tornare dalla sua famiglia e la felicità di Bailey nel vedere i suoi proprietari ha confermato che questa era la scelta giusta.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Animal Rescue League of El Paso/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook