Con olio d’oliva e bicarbonato ho preparato delle bath bombs profumatissime e atossiche, perfette da regalare

Bath bombs, che passione! Vi sveliamo come preparare delle splendide bombe da bagno in casa in poche semplici mosse, usando ingredienti naturali, facilmente reperibili e atossici

Colorate, profumate, effervescenti e dall’azione idratante sulla pelle: le bath bombs sono molto amate dai bambini e non solo. Quelle che si trovano nei negozi di cosmetici, però, possono contenere sostanze controverse e inquinanti.

Perché non provare ad autoprodurle in casa con ingredienti naturali – come l’olio d’oliva e il bicarbonato – e quindi sicuri? Farlo è molto semplice; anzi, si trasforma anche in un’attività divertente in cui coinvolgere i più piccoli. Vediamo cosa serve e come procedere passo passo per dar vita (a costo quasi zero) a delle meravigliose bombe da bagno, da regalare ad amici e parenti, ad esempio durante le festività o per i compleanni.

Le bath bombs che vi proponiamo sono personalizzabile, profumatissime e soprattutto atossiche, quindi adatte anche ai bambini che attirati dalla forma e dai colori tendono a scambiare questi prodotti per alimenti.

Ingredienti per 7 bath bombs

Ecco cosa vi servirà per realizzare ole vostre bombe da bagno:

  • 300 grammi di bicarbonato
  • 150 grammi di cremor tartaro
  • 2 cucchiaini di olio d’oliva
  • 10/15 gocce olio essenziale a piacere
  •  10 gocce di colorante alimentare per colorare

Procedimento 

Per prima cosa bisogna mettere in una ciotola gli ingredienti secchi (bicarbonato e cremor tartaro), filtrandoli con un setaccio. Aggiungere pian piano gli altri ingredienti liquidi mischiandoli con una frusta. Una volta amalgamato il tutto, ripassare con le mani sfregando l’impasto, per essere sicuri di non lasciare grumi.

Adesso non resta che prendere gli stampini sferici (ma vanno benissimo anche le formine di silicone) e versarvi l’impasto, schiacciandolo per bene dentro. Lasciare riposare una notte oppure se si ha fretta è possibile conservare in frigo per 3 ore. Inizialmente le bath bombs saranno un po’ fragili, quindi conviene maneggiarle con cura.

Ecco il risultato:

bath bombs

@Alessia Ragni/GreenMe I MCommunity

Questa ricetta è stata condivisa da Alessia Ragni sul nostro gruppo Facebook. Volete condividere anche voi le vostre creazioni per vederle pubblicate su Greenme.it? Veniteci a trovare e postatele su GreenMe I MCommunity. 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram