L'ennesima scena terrificante che arriva dall'Iran. Questa volta la protagonista è solo un bimba e il suo è un pianto che non vorremmo mai ascoltare
Il nome di questa piccola studentessa iraniana è Sara Shirazi ed è stata picchiata da una donna pro-regime. Ha solo 8 anni. Il motivo? Il suo hijab non era indossato in maniera “adeguata”.
Il video che la riprende, sanguinante e piangente, ha fatto il giro del web. Ma l’indignazione sui social non può più essere sufficiente e basti pensare che dopo l’accaduto la famiglia della piccola studentessa sarebbe stata minacciata:
Se spargerete la voce su quanto accaduto Sara potrebbe fare la stessa fine di Masha Amini, avrebbe detto la donna che l’ha malmenata.
Leggi anche: La coraggiosa protesta dell’ingegnera iraniana che ha lanciato il suo hijab durante un evento pubblico
Il velo è obbligatorio per tutte già dai 7 anni di età, una costrizione che oramai per molte donne iraniane è diventata insopportabile.
https://twitter.com/khiyar_shoor/status/1628468948927758338
Sono proprio loro, infatti, che da oltre cinque mesi hanno dato vita a fiumi di proteste antigovernative.
https://twitter.com/drzar1998/status/1628644665078714369
Ad accendere la miccia fu la drammatica vicenda della giovane Mahsa Amini, picchiata a morte dalla polizia morale di Teheran semplicemente perché non indossava correttamente il suo hijab. Forse il regime iraniano pensava che il decesso della 22enne avrebbe fatto un po’ di scalpore all’inizio per poi essere dimenticato.
Le cose sono andate diversamente, ma queste immagini qui confermano che probabilmente davvero nulla è cambiato.
Fonte: Twitter
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
- Violentate e torturate, le terribili testimonianze delle donne iraniane arrestate per aver manifestato
- Maglie nere e bocca quasi chiusa durante l’inno, così i calciatori protestano contro la repressione delle donne in Iran
- Quella coda di cavallo diventata il simbolo della protesta in Iran è costata la vita a Hadis Najafi