Salmonella nel pesto bio Esselunga: questo è il lotto che non devi assolutamente consumare

La catena di supermercati Esselunga ha reso noto il richiamo di un prodotto del suo marchio. Si tratta del pesto bio senza aglio, un cui lotto potrebbe essere contaminato da salmonella e per questo non va assolutamente consumato

Sul suo sito, Esselunga ha pubblicato l’allerta alimentare che riguarda un prodotto molto noto e utilizzato del suo marchio: il pesto senz’aglio biologico.

Il pesto a cui fare attenzione è prodotto da Esselunga Spa nello stabilimento di Via Giambologna 1, Limito di Pioltello (Milanno), marchio di identificazione dello stabilimento/produttore IT 1184 S CE.

Assolutamente da evitare di consumare è nello specifico il seguente lotto del pesto con basilico genovese Dop senz’aglio biologico:

  • pr. 01/02/2023 – data di scadenza 22/02/2023

Il lotto è stato segnalato e richiamato per “sospetta presenza di Salmonella spp”.

Richiamo pesto bio esselunga

@Esselunga

L’allerta di Esselunga specifica che il prodotto in questione è già stato ritirato dagli scaffali di tutti i punti vedita, ma qualche consumatore potrebbe ancora averlo a casa in frigorifero (dato che la data di scadenza è tra qualche giorno).

Se avete acquistato questo pesto, quindi, controllate immediatamente il lotto e se corrisponde riportatelo presso il punto vendita per avere un rimborso.

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Esselunga 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram