Blocca una battuta di caccia alla volpe, ma il cacciatore la travolge con il suo cavallo

Alcuni attivisti hanno provato a ostacolare una battuta di caccia, ma un cacciatore ha travolto deliberatamente una animalista. L'episodio è stato ripreso e consegnato alle forze dell'ordine. Dopo una serie di indagini la polizia ha provveduto ad arrestare il cacciatore

Incidente nella contea di Hertfordshire, Inghilterra, dove due animaliste hanno tentato di fermare una battuta di caccia alla volte, impedendo il passaggio ai cacciatori a cavallo. Non intenzionate a spostarsi, uno dei due cacciatori ha preso la rincorsa e l’ha travolta con il suo equino.

Il cavallo è quasi atterrato su di lei, seguito da una numerosa schiera di cani da caccia. L’episodio, verificatosi nei giorni scorsi, è stato filmato dall’Hertfordshire Hunt Saboteurs, l’associazione di cui le attiviste fanno parte, e diffuso nella rete oltre a essere stato consegnato alla polizia del Leicestershire. Qui è stata sporta denuncia. La donna non avrebbe riportato fortunatamente gravi danni.

Le versioni sull’accaduto divergono. Secondo i sostenitori dell’esercizio venatorio la donna si sarebbe messa nella traiettoria del cavallo pronto a saltare non tenendo conto del pericolo e dei rischi. Non la pensano affatto così gli animalisti che contestano al cacciatore di essersi scagliato deliberatamente contro di lei.

Sulla vicenda hanno indagato gli agenti di polizia. Secondo quanto diffuso dalle fonti britanniche, il cacciatore sarebbe stato arrestato con l’accusa di aver tentato di causare lesioni personali all’attivista e rimasto in custodia.

Una piccola vittoria per la Hertfordshire Hunt Saboteurs che da sempre organizza azioni dirette per tutelare la fauna selvatica, impedendo ai cacciatori di sterminarla. Non è facile, come questo episodio ha provato, ma i sabotatori – come loro stessi si definiscono – fanno il possibile per mostrare l’atrocità di questo “passatempo” di morte.

Recentemente alcuni attivisti di un gruppo affine hanno ripreso dei cacciatori mentre prelevavano le volpi dalle loro tane e le gettavano ai segugi pronti a sbranarle. E vogliamo ancora chiamarlo sport?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Hertfordshire Hunt Saboteurs/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook