Chloe e Isaac erano promessi sposi quando la vita li ha divisi troppo presto. Da quel giorno lei ha sempre portato con sé l’anello di fidanzamento che le ha regalato la mamma di lui, fino a poco fa quando l’ha perso a Belluno. Il suo appello per ritrovarlo, originariamente scritto su cartelli con cui ha tappezzato la città, è diventato virale.
Chloe e Isaac Andrew Viher Johansen non erano ancora sposati, ma lo avrebbero fatto a breve se il destino e la vita non li avesse divisi. Un anno e mezzo fa, infatti, la ventunenne canadese Chloe si è svegliata accanto al coetaneo Isaac, come sempre.
Lui, però, quel giorno non si è mai svegliato. Durante la notte il cuore di Isaac si era fermato, all’età di soli 19 anni. I due avevano già deciso di convolare a nozze, una volta raggiunta la stabilità economica, come ha raccontato lei stessa:
È morto nel nostro letto e per me è stato un dolore enorme. Avevamo deciso di unirci a nozze. Eravamo ancora in Canada e, pur essendo giovanissimi, avevamo già fatto un progetto di vita insieme. Ne parlo come se fosse stato mio marito, ma purtroppo non c’è più per un malore improvviso. È stato l’uomo più amorevole, genuino e divertente che io abbia mai incontrato ed è sempre riuscito a farmi sorridere. Avrei solo voluto avere più tempo per noi e, invece, è morto tra le mie braccia.
La mamma di Isaac le aveva donato l’anello il giorno del funerale
Poi quell’anello, donatole dalla mamma di Isaac il giorno del funerale del figlio. Sapendo le intenzioni dei ragazzi, aveva fatto fondere la sua fede e il suo anello di fidanzamento per donarli alla promessa sposa del figlio.
In un estremo gesto d’amore, la ragazza lo ha usato per fargli la proposta di matrimonio proprio il giorno in cui si sono detti addio durante la cerimonia. Da quel momento Chloe lo portava sempre con sé, al collo come un ciondolo, fino a poco fa.
Ora la ragazza vive a Belluno dove fa la ragazza alla pari e insegna inglese e si è fatta conoscere in città per aver tappezzato le zone del parco Città di Bologna e delle Scalette per chiedere aiuto ai bellunesi. Ha infatti smarrito il suo anello che non ha un grande valore commerciale, ma è inestimabile dal punto di vista affettivo. Nel suo appello si legge:
Aiuto. Giovane vedova ha perso l’anello di fidanzamento. Darò una ricompensa. Punti di interesse Bologna Park e via Le Scalette
Sotto, scusandosi per il suo italiano non perfetto, Chloe ha lasciato i suoi contatti per chi volesse darle una mano. @Chloe.Hocher per chi volesse scriverle su Instagram, oppure il suo cellulare: 379 1552360.
Il suo appello è diventato virale
Chloe teme che qualcuno l’abbia trovato e lo abbia tenuto, ma spera che la storia che c’è dietro all’anello smuova la sua coscienza. Nel frattempo, lei continua a cercarlo dappertutto, nei luoghi dove è stata quel giorno:
La catenina a cui era legato si era impigliata nei bottoni della giacca e l’anello si è staccato. Stavamo andando in direzione del parco Città di Bologna e me ne sono accorta troppo tardi. Abbiamo percorso le Scalette, via San Biagio, via Gabelli e siamo stati nel giardino pubblico in centro. Ho cercato davvero dappertutto, purtroppo senza risultato e, se necessario, userò un metal detector.
Il suo appello è diventato virale non solo sui giornali locali, ma anche sul web e si moltiplicano le condivisioni sui social nella speranza che, prima o poi, qualcuno la possa chiamare per darle finalmente una buona notizia.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- “Scrivimi una lettera per Natale”: il commovente appello degli anziani di questa casa di riposo che ha mobilitato il web
- Test personalità: scegli un anello e scopri se la vita di coppia fa davvero per te
- “Abbiamo solo bisogno di essere ascoltate, siate la nostra voce”, l’appello disperato di una ragazza iraniana