Michela Morellato, showgirl vicentina, ha portato il suo Chihuahua in un negozio di toelettatura, e il cane ha perso un occhio dopo esser stato operato d'urgenza in un centro veterinario di pronto intervento. Denunciato il proprietario per maltrattamenti di animali
Assurda vicenda a Vicenza dove il Chihuahua della showgirl Michela Morellato ha perso un occhio dopo essere stato portato in un negozio specializzato nella toelettatura per animali. A raccontarlo scioccolata la Morellato sui suoi canali dove ha postato diversi video, tra cui uno con Tank Brutus, questo il nome del Chihuahua, tra le braccia. Il cane aveva una benda sull’occhio.
I fatti risalgono alla fine di gennaio quando Michela Morellato è stata chiamata dal toelettatore al quale si era rivolta. Quest’ultimo la invitava a recarsi quanto prima a prendere il suo cane perché uno degli occhi sarebbe divenuto improvvisamente rosso.
Non è l’occhio rosso, l’occhio era fuori dalla testa. Non so, non ho neanche chiesto perché è stato uno shock […]. Ho preso il cane e l’ho portato immediatamente al pronto soccorso veterinario dove lo hanno operato cercando di salvargli l’occhio, ma non c’era nulla da fare, ha detto la Morellato.
Ho portato il mio tank In toelettatura per i cani 🐶 e mi è stato restituito con un occhio fuori dall’orbita. Purtroppo non c’è stato nulla da fare e hanno dovuto rimuovere l’occhio. 😢
Posted by Michela Morellato Blosfield on Monday, January 30, 2023
La donna ha sporto denuncia alle autorità competenti per maltrattamento di animali. Dagli esami svolti in ambulatorio non è emerso nessun problema di salute che potesse essere ricollegato alla fuoriuscita dell’occhio. Ci deve essere stato senza dubbio un trauma, come anche Michela Morellato ha ribadito.
Forse una caduta, un tentativo di liberarsi dalla catenina che lo teneva fermo durante l’asciugatura. Nessuno sa cosa sia successo, saranno le Forze dell’ordine a stabilirlo.
Ciò che fa rabbia è constatare come il benessere degli animali non venga garantito da chi lavora con loro e dovrebbe farne invece la priorità. Purtroppo, come questa storia ha dimostrato, non è sempre così. Il discorso non andrebbe nemmeno fatto, ma ci troviamo a farlo davanti a questi eventi. Oggi è toccato a Tank Brutus, ma sarebbe potuto succedere a qualunque altro cane.
Per favore non lasciare da solo il tuo animale durante la toelettatura se possibile. Supervisionalo. Per tanti cani la toelettatura è un momento davvero stressante. Avere accanto il proprio amico umano può essere di grande aiuto. Se assisti a situazioni simili, denunciale.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Michela Morellato Blosfield/Facebook
Leggi anche: