Lego torna ad omaggiare ll Signore degli Anelli con un nuovo set ricco di dettagli, che conta oltre 6000 pezzi! Pronti a costruire ed esplorare il magico universo creato J. R. R. Tolkien, ricreando alcune delle scene più iconiche?
C’è una notizia davvero entusiasmante per tutti i fan della saga de Il Signore degli Anelli: la Lego ha appena svelato il set “Rivendell” (in italiano Gran Burrone), che ci porta alla scoperta della Terra del Mezzo.
La notizia era nell’aria da tempo, ma proprio qualche ora fa sul sito sono apparse le straordinarie immagini con tutti i dettagli. È proprio il caso di dirlo: si tratta di un set epico, che in tanti stanno già bramando e che rappresenta uno dei più grandi e belli targati Lego, insieme a quelli che riproducono la Torre Eiffel, il Colosseo e il Castello di Hogwarts.
Leggi anche: Battaglia del Signore degli Anelli riprodotta con 150 milioni mattoncini LEGO, è record assoluto
Sono ben 6.167 i pezzi di cui si compone. Una volta costruito, il modello – sorprendentemente dettagliato – è lungo 75 centimetri, alto 39 centimentri ed è profondo mezzo metro. La scatola contiene anche 15 minifigure che incarnano i personaggi più iconici e amati della saga: Frodo, Gandalf, Sam, Merry, Pipino, Aragorn, Legolas, Gimli, Boromir, Elrond, Arwen, Bilbo, il nano Gloin e due elfi per ricreare varie scene.
Con i mattoncini sarà possibile dar vita alla stanza da letto di Frodo, con tanto di scrivania e scrigno, allo studio di Elrond, con i quadri che mostrano le vicende della Terra del Mezzo e tanti altri luoghi ed elementi memorabili. Non è la prima volta che l’azienda Lego propone un set dedicato alla Compagnia dell’Anello.
Negli scorsi anni aveva deliziato i fan della celebre saga con i modelli dedicati alla Battaglia del Fosso di Helm e quello della Torre di Orthanc, ma erano decisamente più piccoli e con un minor numero di dettagli. Stavolta, la società che ha inventato i mattoncini colorati più popolari del mondo ha voluto davvero superarsi.
Il prezzo e da quando sarà disponibile il set
Per acquistare il set Lego “Il Signore degli Anelli – Gran Burrone” bisognerà attendere ancora qualche settimana. Sarà, infatti, disponibile a partire dal 5 marzo per gli utenti VIP, mentre l’uscita ufficiale è fissata per l’8 marzo.
Se vi state chiedendo quanto costa, la risposta potrebbe non piacervi: il prezzo è di ben 499,99 euro.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: LEGO
Leggi anche:
- La Torre Eiffel, il simbolo di Parigi, diventa Lego: il nuovo set è tra i più grandi (e affascinanti) di sempre
- Questa è la più grande mostra Lego d’Europa (e si trova a due passi da Roma)
- Giocare con le Lego (e con tutte le costruzioni) ha effetti sorprendenti su mente e intelligenza emotiva
- Dal bouquet al papillon: se vi sposate e siete appassionati Lego, ecco i set che fanno per voi