Un nuovo spot pubblicitario per il Super Bowl si fa beffa di una campagna per fermare le crudeltà sugli animali

Uno spot pubblicitario per il Super Bowl di una nota azienda di birra ha ripreso con fin troppo umorismo una campagna in difesa degli animali, riproponendo la cantante Sarah McLachlan e il suo invito ad aiutare gli animali in difficoltà, solo nel "rifugio sbagliato"

Il Super Bowl 2023 sta per cominciare e in occasione di quello che è considerato tra degli eventi sportivi più seguiti e attesi negli States vari spot pubblicitari si contendono la rete. Tra questi ve n’è uno di una birra light prodotta dall’azienda Anheuser-Busch passato per nulla inosservato.

La réclame ci porta nella natura selvaggia, istruendoci con una breve “guida Busch” sulle 3 cose fondamentali per sopravvivere all’esterno. Cibo, bevande intese chiaramente come la birra pubblicizzata e un riparo. E proprio con l’apparire di una tenda si apre il siparietto. 

Parte Angel, il pezzo della cantante canadese Sarah McLachlan, un brano con cui l’artista aveva partecipato a una campagna della ASPCA, l’ente americano per la prevenzione delle crudeltà sugli animali. Su queste note McLachlan invitava gli spettatori a donare un piccolo contributo di 6 dollari e aiutare così cani e gatti abbandonati a trovare un riparo. 

E infatti lo spot viene riproposto esattamente così. Sarah McLachlan, presentandosi, ripete “Ciao, sono Sarah McLachlan. Per soli dollari al giorno, puoi aiutare gli animali indifesi a trovare un riparo”. Accanto a lei un lupo, nei dintorni altri esemplari selvatici.

Interviene allora il protagonista dello spot che ricorda a Sarah di trovarsi nel rifugio sbagliato. Con l’espressione interdetta della cantante e qualche ulteriore frase per terminare lo spot.

Una parodia inopportuna e per nulla divertente a cui Sarah McLachlan non si è sottratta. La McLachlan non pare tuttavia pensarla esattamente così.

Busch Light condivide il mio amore per gli animali e la natura selvaggia, quindi, anche se sembra inaspettato, questo spot è un mix davvero intelligente e di buon cuore delle mie passioni e del loro marchio, ha dichiarato la cantante.

Per l’ufficio marketing di Busch si tratterebbe infatti di una rivisitazione dell’iconico spot pubblicitario di Sarah McLachlan con un pizzico di umorismo. Decisamente troppo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Busch Beer/Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook