In Sri Lanka una donna ha spinto con una scopa un cucciolo di cane sul bordo della strada nel tentativo di allontanarlo dalla sua casa. La scena è stata documentata da alcuni volontari diretti al rifugio in cui accudiscono i cani abbandonati della regione. Il piccolo è stato messo in sicurezza
Disumani dal profondo dell’anima al punto da allontanare con una scopa un cucciolo di cane e spingerlo sul manto di una strada dello Sri Lanka dove tutto il giorno circolano veicoli. Liberarsene alla svelta, questo l’obiettivo di una donna che non si è risparmiata neanche davanti a un piccolo abbandonato e indifeso.
È ciò a cui hanno assistito i volontari di Animal SOS Sri Lanka a Mirissa, lungo la costa meridionale del Paese, mentre si stavano dirigendo al rifugio. Scioccati, hanno filmato la donna intenta a sbarazzarsi del cucciolo.
Unbelievably cruel act we witnessed today in Mirissa on the way to the sanctuary.. a woman pushing an innocent pup into a main road with a broom… Kim sprung into action as usual and rescued the pup and scolded the evil woman.This was in a tourist area and not the image Sri Lanka should be showing to encourage tourism !. The pup is now being fostered by Kim. He was named Basil Brush.What a lucky pup !!!
Posted by Animal SOS Sri Lanka on Tuesday, January 24, 2023
Kim Cooling, fondatrice del progetto Animal SOS Sri Lanka e una vita dedicata ai cani dimenticati dalla società, maltrattati, malati o anziani, si è subito lanciata all’azione e ha recuperato il piccolo. Un maschietto tutto nero, con gli occhi impauriti, la cui unica colpa è stata nascere randagio.
Sweet Basil Brush, the male pup that was being pushed into the road by a monster in Mirissa yesterday and rescued by…
Posted by Animal SOS Sri Lanka on Tuesday, January 24, 2023
Il cucciolo, a cui è stato dato il nome di Basil Brush, è stato portato immediatamente al rifugio per un primo controllo. Qui verrà accudito dai volontari come gli altri centinaia di cani che hanno trovato in questo santuario un luogo sicuro.
Lo Sri Lanka è una terra con una monumentale crudeltà sugli animali, eppure non si fa nulla per affrontare questa allarmante calamità sociale, ha scritto Animal SOS Sri Lanka condividendo le foto di Basil Brush.
L’associazione soccorre quotidianamente cani nelle condizioni più disperate. Mutilati, bruciati con le fiamme, abbandonati perché disabili. Una situazione drammatica che i volontari cercano di contrastare sensibilizzando la popolazione.
Risulta tuttavia molto difficile quando si ha a che fare con persone come questa donna o altri abitanti decisamente senza scrupoli né interesse al benessere animale. Animal SOS Sri Lanka non ha però intenzione di arrendersi e nel suo rifugio continua ad accogliere animali in gravi difficoltà, sfamandoli e curandoli con il supporto delle donazioni.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Animal SOS Sri Lanka/Facebook
Leggi anche: