Hanno dato questa maialina vietnamita in adozione per mancanza di spazio, ma gli adottanti l’hanno mangiata

Una maialina vietnamita è stata adottata da una famiglia in Argentina, ma questa ha deciso poi di macellarla. La sua tristissima storia ha fatto il giro del web, adirando gli animalisti

Una fine terribile per una maialina vietnamita di nome Roma data in adozione a una famiglia apparentemente idonea per l’affidamento, ma che poi ha scelto di macellarla. È successo di recente a Buenos Aires, Argentina, dove Roma era stata cresciuta dai suoi proprietari come animale da compagnia. Aveva 3 anni.

Non avendo più lo spazio e la possibilità di occuparsi di lei, la coppia ha cercato una nuova sistemazione per la maialina. Tra le richieste ve n’era una di una famiglia che sembrava perfetta.. sembrava. Dopo aver conosciuto il marito, i vecchi proprietari di Roma hanno acconsentito all’adozione.

L’uomo è venuto a prenderla, scattandosi una foto con Roma e inviando successivamente alla famiglia video della maialina in compagnia dei suoi figli. Roma appariva felice nella sua nuova casa, ma nessuno poteva immaginare che quella felicità sarebbe svanita da un momento all’altro e nel peggiore dei modi.

Da una chat dedicata ai maialini vietnamiti si è venuto a sapere che una persona aveva di recente adottato una maialina per macellarla e così aveva fatto. Inquietati da quel pensiero, la precedente famiglia di Roma si sarebbe messa subito in contatto con i suoi adottanti, i quali le avrebbero detto senza ulteriori dettagli che Roma era morta.

La famiglia, distrutta dal dolore, ha deciso di agire. Stando a quanto diffuso da fonti locali l’uomo, identificato come Facundo Medina, sarebbe stato denunciato penalmente per maltrattamento di animali. Molti hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia di Roma, definendo Medina un assassino.

Altri invece hanno criticato la famiglia, accusandola di non aver valutato i rischi che adozioni di questo tipo comportano. E la macellazione era proprio uno di questi. Non molto tempo fa un maialino vietnamita era stato trovato in una fabbrica ad Aprilia. Anche in quel caso tantissimi utenti avevano scritto, scherzando o meno, di voler prendere il maiale per farne salsicce, costine e prosciutto. Battute di pessimo gusto che nel caso di Roma sono diventate tristemente realtà.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram