Queste padelle sono le più economiche e anche le più resistenti ai graffi (le compri qui)

Quali sono le migliori padelle antiaderenti presenti sul mercato, che garantiscono alti standard di qualità e di sicurezza? Scopriamolo insieme

Chi di noi non ha in casa almeno una padella antiaderente? Si tratta di uno strumento indispensabile per cucinare e preparare pietanze dolci e salate, qualunque sia il nostro regime alimentare. 

Tuttavia, come abbiamo evidenziato più volte, la proprietà dell’antiaderenza è piuttosto controversa e oggetto di numerose critiche. Le comuni padelle antiaderenti, contengono PFAS, pericolose sostanze chimiche che possono compromettere la salute umana.

Inoltre, il rivestimento interno, realizzato in un materiale chiamato teflon, se danneggiato rilascia nell’ambiente (e nel cibo che cuociamo) microplastiche altrettanto pericolose e inquinanti.

Leggi anche: Padelle antiaderenti in teflon: se rovinate possono rilasciare microplastiche pericolose, l’allarme in un nuovo studio

Investire in un prodotto di qualità è la chiave per non esporsi al rischio di contaminazioni di queste sostanze. Ma come scegliere la padella giusta, che sia sicura e offra al contempo un buon rapporto qualità-prezzo?

Il portale dei consumatori K-Tipp ha condotto un’indagine alla ricerca delle migliori padelle sul mercato, per mettere i consumatori nelle condizioni di scegliere un buon prodotto senza spendere una fortuna. 

Il test

Per l’indagine, sono stati presi in considerazione 12 diversi tipi di padelle antiaderenti realizzate in teflon. Ogni padella è stata sottoposta a una serie di test al fine di verificare:

  • la distribuzione del calore
  • la ritenzione del calore
  • il tempo di riscaldamento
  • la durata del rivestimento antiaderente
  • la resistenza ai graffi
  • il comfort in mano
  • il rischio di ustioni.

Le padelle migliori

Stando ai risultati dei test, la padella migliore secondo gli esperti di K-Tipp è la padella “Inox Superior Kuhn Rikon”, purtroppo venduta solo nei punti vendita Coop che si trovano in Svizzera. 

Ma non disperate: ci sono padelle di ottima qualità che sono disponibili anche in punti vendita italiani o su Amazon: si tratta delle padelle a marchio Silit, Tefal e Greenpan, che hanno ottenuto tutte e tre ottimi punteggi da parte degli esperti.

padelle antiaderenti migliori

@K-Tipp

Il nostro consiglio è di acquistare magari meno stoviglie, ma di investire in prodotti di qualità: la nostra salute e anche l’ambiente trarranno beneficio dalla nostra scelta. Inoltre, una padella di buona qualità, che resiste ai graffi e all’usura, dura anche di più nel tempo, permettendoci di ammortizzare la spesa.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: K-tipp

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram