Buon ponte Pumbino, il maialino più famoso del web ci ha lasciato

Pumba, o come tutti lo chiamavano affettuosamente Pumbino, non c'è più. Il maialino più famoso dei social non ce l'ha fatta e ci ha lasciato nella giornata di ieri. Buon viaggio Pumba

Pumba o come tutti lo chiamavano affettuosamente Pumbino, il dolcissimo maialino vietnamita star del web, non ce l’ha fatta e ha chiuso gli occhi per l’ultima volta ieri, giovedì 18 gennaio 2023. A dare la dolorosa notizia, con il cuore infranto, è stata la sua famiglia umana.

Negli ultimi tempi il maialino vietnamita si era infortunato. Una visita specialistica avevano riscontrato una lussazione della testa del femore dall’acetabolo sinistro con successiva contrattura muscolare dei muscoli della coscia, come la famiglia aveva raccontato agli utenti.

Si era deciso di sottoporlo a un’ostectomia. L’operazione, programmata nelle prime settimane di gennaio, era durata più di 2 ore, ma Pumba l’aveva superata.

Ieri invece le cose si sono complicate e nonostante la corsa disperata in ospedale, il piccolo Pumbino è volato in cielo. Pumba era divenuto famosissimo sui social dove contava migliaia di follower. In tantissimi hanno espresso il loro più profondo dispiacere nell’apprendere la sua scomparsa, mandando un abbraccio virtuale.

I suoi video, spesso in compagnia dei suoi amici a quattro zampe Liupo Laika e Alaska Çel e dei suoi amici bipedi, avevano fatto il giro del mondo. Con scatti e riprese esilaranti la famiglia intendeva sensibilizzare il pubblico, mostrando loro quanto straordinari questi animali fossero. 

Con la visibilità di Pumba avevano lanciato nuovi progetti e creato gadget per aiutare le associazioni a tutela del benessere degli animali.

Entrare ogni giorno nella vostra quotidianità con i nostri video e le nostre foto è davvero un onore. Grazie a voi possiamo ogni giorno arrivare a più persone e dare il nostro esempio di vita “unconventional” condividendo i nostri valori, le nostre avventure, le nostre gioie ma anche i nostri momenti bui, aveva scritto la coppia.

Questo è uno di quelli, il più triste. Buon ponte dolce Pumbino, mancherai tantissimo anche a noi.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: angolodiparadisofamily/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram