La miniserie The White Lotus ha conquistato due statuette ai Golden Globes del 2023. A fare breccia nel cuore dei telespettatori di tutto il mondo sono i luoghi che fanno da sfondo alla commedia drammatica, ambientata in varie località siciliane dal fascino irresistibile. Scopriamo quali
Che fosse la miniserie del momento era già chiaro un po’ a tutti, ma ieri lo straordinario successo di The White Lotus è stato confermato dalla vittoria all’80esima edizione dei Golden Globes. La seconda stagione della fortunata serie tv statunitense, firmata HBO, ha ottenuto ben due premi: uno per la migliore miniserie, mentre l’altro è andato alla bravissima Jennifer Coolidge come miglior attrice non protagonista.
The White Lotus Accepts Best Limited Series, Anthology Series or TV Movie | 80th Golden Globe Awards
So excited to see The White Lotus take home the WIN for Best Limited Series, Anthology Series, or Television Motion Picture! 💛Watch the #GoldenGlobes LIVE on NBC and Peacock!
Posted by Golden Globes on Tuesday, January 10, 2023
L’opera, diretta da Mike White e disponibile sulle piattaforme Sky e NOW, segue le avventure degli ospiti di un hotel di lusso in cui sono in vacanza Bert (interpretato da F. Murray Abraham) e il figlio Dominic (Michael Imperioli). Come per la prima stagione, anche quella uscita nel 2022 è piena di colpi di scena. Ma ciò che ha rapito maggiormente i telespettatori sono le location in cui si svolge la storia, oltre alla strepitosa performance artistica dell’attrice abruzzese Sabrina Impacciatore (che recita nei panni della manager del resort).
I hear Sicily is lovely in October.Season 2 of #TheWhiteLotus is coming soon to HBO Max.
Posted by HBO on Wednesday, August 17, 2022
Mentre a fare da sfondo per la prima stagione erano le Hawaii, Protagonista della nuova stagione della miniserie è la meravigliosa Sicilia, in particolare la magica città di Taormina.
https://www.instagram.com/p/Cm4UdusI5uT/
L’hotel di lusso scelta per The White Lotus 2 esiste davvero: si tratta del Four Seasons San Domenico Palace, un albergo a 5 stelle.
Ma Taormina, nota come la perla dello jonio, non è l’unica città della Trinacria a fare da cornice alla storia presentata nella miniserie. Altre scene sono state girate in altre bellissime località dell’isola. Fra queste troviamo Noto (in provincia di Siracusa), capitale indiscussa del barocco siciliano.
Infine, alcune riprese sono state fatte nell’affascinante Cefalù – città costiera della provincia di Palermo, nota per la sua meravigliosa cattedrale Patrimonio Unesco – fra piazza Duomo e il Porto Vecchio.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: HBO /Golden Globes
Leggi anche: