Gatti giganti sovrastano le infrastrutture civili realizzate dal corpo militare degli ingegneri di Portland, Oregon, Stati Uniti. Nel nuovo calendario 2023. Il lavoro si mescola a creatività, conquistando i cittadini grazie a dei particolari che non passano affatto in secondo piano
Le infrastrutture civili in Oregon, Stati Uniti, non sono mai state così interessanti e ben rappresentate nel nuovo calendario del corpo degli ingegneri dell’esercito americano, distretto di Portland. Per il 2023, infatti, c’è una novità che non passa affatto inosservata e che, con un tocco unico di creatività, ha saputo conquistare proprio tutti.
Mese dopo mese le rispettive opere di ingegneria sono affiancate da degli ospiti di eccezione: dei gatti giganti sullo sfondo. I felini si muovono indisturbati, giocano con le gru a torre come fossero tiragraffi, soffiano ad altri strumenti “estranei”, si stiracchiano vicino alle dighe e fanno capolino dalle queste, curiosando in giro.
Il calendario mostra 12 scene spassosissime e conclude l’anno senza dimenticarsi delle esigenze dei gatti. E così, nel mese di dicembre, un tratto dell’affluente Elk Creek Dam si trasforma in una enorme lettiera a cielo aperto con tanto di paletta.
Vi sono poi didascalie altrettanto esilaranti per catturare ancora di più l’attenzione del pubblico.
La diga di Detroit non è solo divertente da masticare, ma anche un progetto di gestione del rischio di inondazioni piuttosto importante”
Il calendario sembra aver riscosso già moltissimo successo nel web e non solo tra gli amanti dei gatti. Essendo stato realizzato da un ente governativo, è scaricabile gratuitamente da chiunque. In tanti desiderano avere una versione cartacea da appendere al muro.
Mai prima d’ora la cittadinanza è sembrata così partecipe ai lavori del Portland District, US Army Corps of Engineers. E come darle torto!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: usace
Leggi anche: