Alto Adige: a Obereggen il trenino di slitte più lungo del mondo

Record in Alto Adige per il trenino di slitte più lungo del mondo. E’ stato realizzato a Obereggen, una località turistica adatta agli amanti dello sci, che si trova vicino a Bolzano. L’insolita iniziativa è entrata nell’albo dei record più creativi e bizzarri del mondo.

Record in Alto Adige per il trenino di slitte più lungo del mondo. È stato realizzato a Obereggen, una località turistica nota agli amanti dello sci, che si trova vicino a Bolzano. L’insolita iniziativa è entrata nell’albo dei record più creativi e bizzarri del mondo.

La realizzazione del trenino di slitte è avvenuta lo scorso 17 gennaio e ha visto la partecipazione di persone di ogni età, che provenivano sia dall’Alto Adige che dal Trentino, dal Veneto e dalla Lombardia. Il trenino da record è composto da 240 slitte e ha percorso un totale di 68 metri.

La località di Obereggen ha soffiato il record a Feld and See, gruppo sportivo della Corinzia che nel 1995 aveva composto e messo in movimento un trenino formato da 121 slitte. Vent’anni dopo ecco dunque un nuovo Guinness dei Primati alternativo che coinvolge gli sport invernali.

Ora Obereggen grazie al trenino di slitte più lungo del mondo è entrata a fare parte di “The Book of Alternative Records”, albo che registra anno dopo anno i record più bizzarri e creativi del pianeta. Fu creato negli anni Ottanta dall’inglese Philip J. Gould ed ora viene coordinato dal professore universitario tedesco Ralf Laue.

La pista per lo slittino è stata messa a disposizione gratis dalla società che gestisce gli impianti sciistici. E dopo il nuovo record sono iniziati i festeggiamenti al Platzl di Obereggen e lungo la pista di slittino, lunga 2,5 chilometri.

Marta Albè

Fonte foto: altoadige.gelocal.it

Leggi anche:

In Trentino più cammini meno paghi
5 buoni motivi per trascorrere qualche giorno di vacanza in montagna
L’alnero di Natale di Budapest è fatto con 365 slittini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook