30 squat e viaggi gratis in metropolitana, succede a Mosca

30 squat e il biglietto per viaggiare in metropolitana è gratis. Il famoso esercizio di piegamento per tonificare le gambe è il protagonista di un’iniziativa in corso a Mosca in vista delle Olimpiadi invernali, per incoraggiare la popolazione a fare più movimento. Dunque, chi eseguirà 30 squat di fronte ai tornelli della metro, avrà un biglietto gratis.

30 squat e il biglietto per viaggiare in metropolitana è gratis. Il famoso esercizio di piegamento per tonificare le gambe è il protagonista di un’iniziativa in corso a Mosca in vista delle Olimpiadi Invernali 2014, per incoraggiare la popolazione a fare più movimento. Dunque, chi eseguirà 30 squat di fronte ai distributori di biglietti della metro, avrà un biglietto gratis.

Un normale viaggio in metropolitana costa 30 rubli, che corrispondono a circa 0,68 euro. Ciò significa che ogni squat vale 1 rublo. Il Governo russo ha pensato in questo modo di ravvivare lo spirito olimpico e di ricordare l’importanza di fare sport e movimento ai cittadini. Mancano soltanto 3 mesi all’inizio delle Olimpiadi Invernali di Soči, località situata a i piedi del Caucaso, a pochi chilometri da importanti stazioni sciistiche.

“Abbiamo voluto dimostrare che le Olimpiadi Invernali non sono soltanto una gara internazionale che i cittadini guarderanno in Tv, ma che rappresentano un’occasione per essere coinvolti in prima persona in uno stile di vita sportivo”ha dichiarato Alexander Zhukov, presidente del Comitato Olimpico Russo.

Ogni squat viene conteggiato da uno speciale macchinario contrassegnato con il logo dei Giochi Olimpici. Ogni macchinario è posizionato nelle vicinanze dei normali distributori elettronici di biglietti per la metropolitana.

moscow squat 4

moscow squat 3

squat moscow cover

Chi desidera ricevere un biglietto gratis, può posizionarsi su di un tappetino di fronte alla speciale macchina, che erogherà il biglietto valido per un viaggio dopo che l’esecuzione dei 30 squat sarà stata completata. Il servizio sarà disponibile per un mese, il tempo necessario per intraprendere una nuova buona abitudine entro l’inizio delle Olimpiadi Invernali, fissato per il 7 febbraio 2014.

Marta Albè

Fonte foto: wsj.com

LEGGI anche:

Le 10 metropolitane più sorprendenti del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook