Come sfruttare al meglio l’energia lunare nella nostra vita

Impariamo a conoscere l’influenza della luna sulla nostra vita e a sfruttare al meglio la sua energia. La luna compie un viaggio di 29 giorni, 12 ore e 44 minuti. Il conteggio inizia dalla luna nuova, quando ci mostra la sua faccia non illuminata e prosegue il proprio viaggio fino a diventare luna piena.

Impariamo a conoscere l’influenza della luna sulla nostra vita e a sfruttare al meglio la sua energia. La luna compie un viaggio di 29 giorni, 12 ore e 44 minuti. Il conteggio inizia dalla luna nuova, quando ci mostra la sua faccia non illuminata e prosegue il proprio viaggio fino a diventare luna piena.

Dopo la luna piena inizia la fase di luna calante e poi si ritorna alla luna nuova e il ciclo lunare si ripete. È interessante conoscere le fasi lunari e capire come interpretale per prendere delle decisioni o per iniziare dei nuovi progetti nella nostra vita.

Luna nuova – Primo quarto

La prima fase lunare è il momento ideale per cogliere le nuove opportunità, per dare il via a nuovi progetti e per rafforzare la propria azienda o attività lavorativa. È il tempo della semina, sia nell’orto che in senso metaforico. Dopo aver avviato i nostri nuovi progetti dovremo essere pazienti e perseveranti, ma i semi che avremo piantato in questa fase lunare si svilupperanno sicuramente.

Luna crescente – Secondo quarto

Nella seconda fase lunare è il momento di rafforzare, nutrire e far crescere i propri progetti. Dedicatevi a migliorarli, modificarli, ampliarli e prepararli al meglio. Potrete inoltre modificare le vecchie abitudini per trasformarle in un nuovo stile di vita e potrete attuare un nuovo modo di pensare, di agire e di sentire. Impegnatevi a dare forma a tutto ciò che presto vi donerà successo, ad esempio l’organizzazione di un’inaugurazione, di una mostra o di un matrimonio.

luna fasi lunari

Luna piena – Terzo quarto

Ci troviamo in una fase di introspezione. Possiamo dedicarci un momento di calma utile per riflettere su ciò che abbiamo realizzato fino a questo momento. Possiamo valutare la nostra situazione con più distacco e più chiarezza e nel frattempo possiamo iniziare a godere dei risultati ottenuti e prepararci emotivamente per chiudere un ciclo. Questo non è il momento migliore per iniziare nuovi progetti ma è l’ideale per riflettere su quanto già in corso e per iniziare a raccogliere i frutti di ciò che avevamo seminato in precedenza.

fasi lunari luna piena

Luna calante – Ultimo quarto

È tempo di portare a termine tutte le attività che avevamo iniziato e che ci sono costate un grande impegno. Possiamo utilizzare questo periodo per fare una bella pulizia fuori e dentro di noi. Tagliamo ciò che non occorre e prepariamoci ad accogliere il nuovo. Questo periodo è consigliato per fare le pulizie di casa, potare le piante nell’orto e in giardino, fare riparazioni in casa. È una fase di segretezza in cui possiamo dedicarci a tutto ciò che richiede riflessione, privacy e silenzio.

Scopri qui l’importanza delle fasi lunari in agricoltura.

Marta Albè

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook