Cuddle Up To Me: negli Usa nasce il negozio delle coccole

Cuddle Up To Me, negli Stati Uniti, in Oregon, è nato il negozio delle coccole, un centro professionale dove farsi coccolare e dove si può seguire una vera e propria terapia degli abbracci. L’idea è di Samantha Hess, che ha voluto dare inizio in questo modo ad una nuova carriera.

Coccole come terapia per il benessere e per l’autostima. Ecco Cuddle Up To Me. Negli Stati Uniti, in Oregon, è nato il negozio delle coccole, un centro professionale dove farsi coccolare e dove si può seguire una vera e propria terapia degli abbracci e delle coccole. L’idea è di Samantha Hess, che ha voluto dare inizio in questo modo ad una nuova carriera.

Certo, si trattava davvero di una scommessa basata sulla decisione di cambiare vita e di iniziare una nuova attività lavorativa. Ma Samantha è stata davvero fortunata. Infatti nel giro di una sola settimana dall’apertura del negozio la novità ha attirato l’attenzione di ben 10 mila persone.

Le coccole costano 1 dollaro al minuto. La terapia delle coccole aiuta le persone a sentirsi amate, rispettate e a proprio agio con il contatto fisico. Le coccole di Samantha sono uno scambio d’affetto platonico. Possono partecipare soltanto persone maggiorenni e si devono seguire precise regole di buona educazione.

Samantha vuole aiutare le persone a sentirsi accettate dagli altri e circondate di affetto. Una tipica sessione di coccole con Samantha dura 1 ora, ma ciascuno può scegliere la durata del trattamento che può variare da un minimo di 15 minuti a un massimo di 5 ore.

Non sempre le sedute di terapia delle coccole comprendono il contatto fisico. A volte si tratta semplicemente di sedersi comodi su un divano e di ascoltare una storia rilassante. Ognuno può scegliere ciò che preferisce per il proprio momento di relax.

Per motivi di sicurezza, tutte le stanze sono dotate di telecamere e tutte le sedute vengono registrate per rilevare eventuali comportamenti scorretti. Le persone che si avvicinano a questi trattamenti sono molto varie e alcune hanno problemi davvero gravi, come arti mancanti e rischio di paralisi. Altri soffrono di obesità o stanno affrontando una situazione difficile, come un divorzio.

Samantha ha assunto altre tre persone per poter rispondere al crescente numero di richieste di trattamento. Seguono un programma di formazione specifico prima di iniziare a lavorare a contatto con il pubblico.

L’iniziativa sta avendo un così grande successo che spesso il centro delle coccole è aperto 12 ore al giorno con la necessità di chiamare con un paio di settimane di anticipo per ottenere un appuntamento nel giorno e nell’orario più comodi. Altri esempi simili di attività sono nati da poco a Londra e in Giappone.

Vi piacerebbe se il negozio delle coccole arrivasse anche in Italia?

Marta Albè

Fonte foto: Cuddle Nation

Leggi anche:

10 benefici di un abbraccio
Tutti i benefici di un bacio
La fattoria delle coccole: baci e carezze per gli animali salvati da macelli e sperimentazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook