#CoalSucks: Ian Somerhalder di The Vampire Diaries lancia una campagna contro il carbone

Ian Somerhalder lancia la campagna Coal Sucks contro il carbone. La maggior parte dei vampiri odia il sole, ma Ian Somerhalder non sopporta il carbone. La star di The Vampire Diaries - che ha partecipato anche alla prima stagione di Lost - ha espresso una posizione molto chiara contro il carbone e ha lanciato una campagna su Twitter e un’infografica per enfatizzare la superiorità dell’energia solare.

La maggior parte dei vampiri odia il sole, ma Ian Somerhalder non sopporta il carbone. La star di The Vampire Diaries – che ha partecipato anche alla prima stagione di Lost – ha espresso una posizione molto chiara contro il carbone e ha lanciato una campagna su Twitter e un’infografica per enfatizzare la superiorità dell’energia solare.

L’attore e modello – che non a caso due anni fa era stato premiato agli International Green Awards di Londra come il personaggio celebre maggiormente impegnato nelle tematiche ambientali – ha dato vita ad una vera e propria tempesta di tweet per dire No al carbone, grazie all’hashtag #CoalSucks. L’obiettivo? Sensibilizzare la popolazione sui danni del carbone e sui vantaggi dell’energia pulita, per liberarci da vecchi combustibili fossili. La campagna contro il carbone nata via Twitter è partita il 1° maggio e proseguirà almeno fino a domani, 7 maggio.

L’iniziativa si rivolge soprattutto ai giovani fan di The Vampire Diaries, ma rappresenta una vera e propria campagna di sensibilizzazione, a cui tutti possono prendere parte. L’impegno per la difesa dell’ambiente resta comunque serio. L’attore dato vita alla Ian Somerhalder Foundation e ha pubblicato l’infografica della campagna sul relativo sito web.

L’infografica ci ricorda che il carbone provoca gravi danni alla salute e all’ambiente. È tra i maggiori responsabili delle emissioni di Co2. Per la sua produzione occorrono milioni di anni, mentre l’energia solare è sempre disponibile. In un solo secondo il sole può soddisfare il fabbisogno energetico dell’intero Pianeta per i prossimi 500 mila anni. L’uomo ricorre al carbone dall’Età del Bronzo: è giunto il momento di cambiare prospettiva, anche grazie ai nuovi mezzi a nostra disposizione.

L’infografica raccoglie i tweet più influenti inviati fino a questo momento. Tutti possono partecipare esprimendo il proprio parere. Per prendere parte alla campagna basta utilizzare gli hashtag #CoalSucks, #BeyondCoal e #ISF per inviare il proprio tweet.

coal sucks

Clicca qui per visualizzare tutta l’infografica sul carbone.

Marta Albè

Fonte foto: amazonaws.com

Leggi anche:

Ian Somerhalder di “The Vampire Diaries” è il vip più green del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook