5 straordinari artisti che utilizzano le foglie nelle loro creazioni

L’autunno è una delle stagioni dell’anno più ricche di colori ed è una grande fonte di ispirazione dal punto di vista artistico. Ecco perché molti artisti e creativi scelgono le foglie, spesso proprio quelle cadute in autunno, per dare vita ad opere sempre più straordinarie.

L’autunno è una delle stagioni dell’anno più ricche di colori ed è una grande fonte di ispirazione dal punto di vista artistico. Ecco perché molti artisti e creativi scelgono le foglie, spesso proprio quelle cadute in autunno, per dare vita ad opere sempre più straordinarie.

Ormai lo sappiamo, le opere d’arte di maggior effetto si ispirano proprio alla natura e prendono spunto dalle sue forme e dai suoi colori. Possiamo immaginare il mondo come una grande tela su cui la natura dipinge con colori diversi a seconda della stagione.

Ecco allora che gli artisti non mancano di scegliere proprio elementi naturali come le foglie per le loro opere e per trarre ispirazione nella realizzazione delle loro creazioni. Scopriamo chi sono gli artisti che utilizzano le foglie, prendiamo spunto dalle loro idee e proviamo a metterci all’opera.

Joanna Wirazka

Joanna Wirazka è una giovanissima pittrice polacca che ha deciso di utilizzare le foglie per sostituire la tela per dipingere e i risultati nelle sue opere sono davvero strabilianti. Gli elementi naturali ci stupiscono ogni giorno di più, così come gli artisti che li utilizzano in modo sempre molto originale e creativo. Avete mai provato a dipingere sulle foglie?

Leggi anche: JOANNA WIRAZKA, L’ARTISTA DI 16 ANNI CHE DIPINGE SULLE FOGLIE (FOTO)

arte foglie 1

Omid Asadi

Omid Asadi ha deciso di portare la tradizione della raccolta delle foglie autunnali ad un nuovo livello, dando vita ad una splendida serie di creazioni. Per le sue opere utilizza foglie di colori diversi che raccoglie semplicemente da terra in parchi e giardini. Poi le ritaglia con molta attenzione per dare loro una nuova forma.

Leggi anche: LE SPETTACOLARI E INTRICATE CREAZIONI ARTISTICHE DALLE FOGLIE CADUTE IN AUTUNNO (FOTO)

arte foglie 2

Nikolai Tolstyh

A partire dai colori della natura e da sagome di carta che rappresentano gli animali, Nikolai Tolstyh crea le ambientazioni per realizzare fotografie a dir poco meravigliose. L’obiettivo della sua macchina fotografica è pronto ad incorniciare nel modo migliore le sagome degli animali che vengono posizionate in un ambiente naturale. Il risultato è davvero sorprendente.

Leggi anche: L’ARTISTA CHE COLORA LE SAGOME DEGLI ANIMALI CON LE FOGLIE D’AUTUNNO (E NON SOLO)

arte foglie 3

Yusuke Asai

Yusuke Asai è un artista capace di creare meravigliosi murales con elementi naturali come foglie, terra, paglia e rami. A partire da questi elementi naturali dà vita a figure astratte di persone, piante e animali, che si intrecciano tra loro creando un ponte tra il cielo e la Terra. Le sue opere sono tutte da ammirare, almeno in fotografia.

Leggi anche: YUSUKE ASAI E I SUOI MURALES FATTI CON FOGLIE, RAMETTI E FANGO

arte foglie 4

Mandala con le foglie

Nel caso dei mandala realizzati con le foglie, gli artisti siamo tutti noi. Infatti utilizzare le foglie è una delle tecniche più semplici che abbiamo a disposizione per creare un mandala a partire dagli elementi naturali. Possiamo trarre ispirazione da chi ha già composto dei mandala con le foglie e dare il via alle nostre creazioni.

Leggi anche: I FANTASTICI MANDALA REALIZZATI CON LE FOGLIE CADUTE IN AUTUNNO (FOTO E VIDEO)

arte foglie 5

Qual è il vostro artista preferito? Avete mai provato a usare le foglie nelle vostre creazioni)

Marta Albè

Fonte foto: Joanna Wirazka

Leggi anche:

Perché è meglio non rastrellare le foglie cadute in giardino
Skeleton Leaves: come realizzare insolite decorazioni con le foglie
Come riutilizzare le foglie cadute in autunno
Come realizzare un bouquet di rose con le foglie secche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook