Street Art: le cabine elettriche e telefoniche di Auckland si trasformano in opere d’arte

Street art, una vera e propria invasione di colori sta prendendo sempre più campo nelle città del mondo. Dopo aver ammirato il villaggio a colori in Messico, un artista di Auckland ci ha regalato un altro spettacolo, trasformando le cabine elettriche e del telefono in veri capolavori di street art

Street art, una vera e propria invasione di colori sta prendendo sempre più campo nelle città del mondo. Dopo aver ammirato il villaggio a colori in Messico, un artista di Auckland ci ha regalato un altro spettacolo, trasformando le cabine elettriche e del telefono in veri capolavori di street art.

Dal 2013, Paul Walsh dipinge le cabine della sua città natale, arricchendole con personaggi animali ispirati a meme di Internet, e finora ne ha realizzate quindici.

Il suo debutto risale a due anni fa quanto Walsh dipinse il celebre meme Grumpy Cat su un muro in un parco locale e rapidamente divenne famoso, grazie anche ai social dove le sue immagini divennero virali.

Poi, la società che gestisce la rete telefonica della Nuova Zelanda si è messa in contatto con lui e gli ha chiesto di dipingere tutte le sue cabine.

2. paul walsh

4. paul walsh

5. paul walsh

Inizialmente, Walsh non fu ricompensato per i suoi sforzi, così ha lanciato una campagna di raccolta fondi ed è riuscito a raccogliere 1300 dollari, che gli hanno permesso di prendersi una pausa dal suo lavoro e di dedicare quelle ore a trasformare le grandi e brutte cabine che si trovano nelle aree pubbliche in accattivanti opere d’arte.

Oggi a Auckland è una celebrità, e la città è un po’ un più colorata.

Francesca Mancuso

Foto: Paul Walsh

LEGGI anche:

Street art: a londra i murales di louis masai per salvare le api

Street art: a Taiwan il villaggio dove cartoni e fumetti colorano le mura della case (FOTO)

Street art: in Messico il quartiere che ha eliminato la violenza coi colori (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook