Le bocche dipinte di Laura Jenkinson

Con una bocca, un mento e una tavolozza di trucco teatrale, la make up artist Laura Jenkinson è in grado di creare dei veri piccoli capolavori

L’arte si può presentare sotto diverse forme e realizzare con mezzi diversi. Ogni tanto però riesce ad emergere qualcosa di particolarmente originale e contemporaneamente anche di semplice e fruibile a tutti. È questo il caso delle opere della make-up artist londinese Laura Jenkinson.

Laura ha pensato di unire la sua passione per il trucco con quella per alcuni personaggi di cartoni animati o semplici animali, realizzandoli sul viso e più precisamente intorno alla bocca e il mento di diverse persone, sfruttando le caratteristiche di questa parte del corpo così espressiva per integrare meglio il disegno e le figure.

La giovane artista si è servita semplicemente di una tavolozza di trucco teatrale. Il risultato sono disegni colorati e gioiosi che colpiscono per la loro originalità tanto che Laura in poco tempo grazie al suo lavoro ha ottenuto oltre 50mila seguaci su Instagram.

Commentando i tanti messaggi ricevuti in poco tempo Laura ha detto: “La gente dice sempre che (i disegni) gli mettono allegria ed è bello portare un po ‘di gioia”. Inoltre, alcune delle sue opere rappresentano animali selvatici, particolari o poco conosciuti, c’è quindi anche il vantaggio di ricordare a tutti come queste specie sono in pericolo e spesso lottano per la sopravvivenza a causa nostra.

Ma è inutile continuare a parlare godetevi gli splendidi lavori di Laura

bocca12 laura Jenkinson

bocca10 laura Jenkinson

bocca9 laura Jenkinson

bocca8 laura Jenkinson

bocca7 laura Jenkinson

bocca6 laura Jenkinson

bocca5 laura Jenkinson

bocca-Laura-Jenkinson

bocca2 laura Jenkinson

bocca-11 laura Jenkinson

bocca3 laura Jenkinson

bocca4 laura Jenkinson

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook