Sarah Rosado: quando “lo sporco quotidiano” diventa arte

Sarah Rosado è un'artista newyorkese. Fotografa e creativa per professione, l'illustratrice ha appena condiviso con GreenMe la sua nuova serie di opere create usando lo “sporco quotidiano”


Sarah Rosado è un’artista newyorkese. Fotografa e creativa per professione, l’illustratrice ha appena condiviso con noi la sua nuova serie di opere create usando lo “sporco quotidiano”.

 

Da tempo impegnata a rappresentare il mondo che la circonda, Sarah Rosado è sempre stata attratta dalla possibilità di fare arte usando oggetti di uso quotidiano, dal cibo ai fiori. Ed è così che è nata la serie di opere raccolte sotto il titolo Dirty Little Secrets. Dalla terra ai fondi di caffè fino agli dagli scarti alimentari, questo è ciò che l’artista ha usato per le sue opere.

Sentivo che sarebbe stato difficile per me avere a che fare con l’idea di plasmare qualcosa dallo sporco degli oggetti di uso quotidiano” ci ha raccontato via email. Altrettanto difficile era creare immagini dando loro un effetto 3D. Ma il risultato è sicuramente d’impatto.

Ogni opera ha il proprio significato, ma Sarah Rosado non vuole specificare la sua personale interpretazione delle immagini, spiegando che in questo modo saranno gli “spettatori” a dare loro il senso che preferiscono in base a ciò che vedono, liberi di associare un proprio significato a ogni “sporco piccolo segreto”.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Dipingere con lo smog per sensibilizzare sull’inquinamento delle città. Le opere di Alessandro Ricci

Dirty Car Art: opere d’arte sui finestrini sporchi delle auto

Food Art: Corey Corcoran, l’uomo che dipingeva sui funghi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook