#Neve anche sulle Hawaii: le spettacolari immagini. Imbiancata anche la California

Hawaii, sole, mare, natura incontaminate e vulcani. Ma anche neve. Sembra incredibile ma anche le famose isole americane sono state imbiancate quest'anno, per via del grande freddo che ha colpito gli Stati Uniti. Neanche Mauna Kea e Mauna Loa sono state risparmiate, regalando immagini mozzafiato

Hawaii, sole, mare, natura incontaminate e vulcani. Ma anche neve. Sembra incredibile ma anche le famose isole americane sono state imbiancate quest’anno, per via del grande freddo che ha colpito gli Stati Uniti. Neanche Mauna Kea e Mauna Loa sono state risparmiate, regalando immagini mozzafiato.

I meteorologi però lo avevano annunciato, prevedendo tra 25 e 40 centimetri di neve durante la notte tra mercoledì e giovedì. E il vulcano di Mauna Kea si è risvegliato con addosso una pesante coperta bianca ieri.

I funzionari locali hanno chiuso le strade che conducono alla sommità del vulcano a causa del ghiaccio e che conducono al celebre osservatorio astronomico. Un luogo paradisiaco anche col gelo e la neve, che hanno regalato panorami hawaiani insoliti.

In realtà non è del tutto anormale per le Hawaii ospitare la neve, come ha spiegato l’esperto di geologia Ken Rubin a The Weather Channel. I tre vulcani più alti – Mauna Kea, Mauna Loa e Haleakala – di solito vantano un paio di nevicate ogni anno ma raramente la neve si attacca e rimane per più di due giorni.

#Aloha from atop #MaunaKea! ?? #Snow #WinterInHawaii #LetHawaiiHappen #LifesSwell ?

Un post condiviso da Malika Dudley • Meteorologist (@malikadudley) in data:

Ma le Hawaii non sono state le uniche ad aver fatto i conti con insolite e abbondanti nevicate. Anche le assolate spiagge della California in questi giorni sono state ricoperte da grandine e neve. Secondo il National Weather Service si parla di almeno 3 centimetri di di ghiaccio sopra la sabbia di Huntington Beach dall’inizio della settimana.

Quest’ultima è una meta amata dagli amanti del surf ed sede annuale di una competizione del campionato mondiale. Per questo motivo è soprannominata “Surf City”. Brianna Burkhart, che lavora presso il ristorante Duke sulla molo della città, non molto lontana da Los Angeles, ha raccontato che il cielo improvvisamente è diventato scuro, poi il ghiaccio ha ricoperto la spiaggia.

Si tratta della seconda tempesta invernale che ha colpito l’area negli ultimi giorni. Durante lo scorso fine settimana, il ghiaccio si è depositato anche nella suggestiva località di Venice Beach.

Altro che Juno a New York

Francesca Mancuso

Foto cover: Instagram

LEGGI anche:

#NewYork deserta: in arrivo Juno, la storica tempesta di neve (foto e video)

#NiagaraFalls: le celebri cascate di nuovo ghiacciate (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook