Egg Tree Tower: in Germania una torre a forma di uovo per camminare tra gli alberi

L’ uomo cerca di ritrovare un rinnovato contatto con la natura cercando di riavvicinarsi agli alberi. Anche per questo motivo a Londra e a Berlino sono nate delle strutture per passare camminando sospesi da un albero all’altro. Ora la Germania è di nuovo protagonista in tal senso grazie alla nascita di una torre a forma di uovo da scalare per poter camminare tra gli alberi e ammirare i loro rami da vicino.

L’uomo cerca di ritrovare un rinnovato contatto con la natura provando a riavvicinarsi agli alberi. Anche per questo motivo a Londra e a Berlino sono nate delle strutture per passare, camminando sospesi, da un albero all’altro. Ora la Germania è di nuovo protagonista in tal senso grazie alla nascita di una torre a forma di uovo da scalare per poter camminare tra gli alberi e ammirare i loro rami da vicino.

All’interno del Bavarian Forest National Park di Neuschonau, in Germania, è nata una struttura a forma di uovo a cui è possibile accedere dal basso per raggiungerne la cima camminando e avendo la possibilità di toccare un’altezza in grado di avvicinarci alle sommità degli alberi circostanti. Gli alberi si trovano sia all’esterno che all’interno della struttura, che è stata costruita utilizzando del legno e rispettando appositi criteri per garantirne la completa sicurezza.

Lungo il percorso si può avere l’occasione di incontrare animali del bosco, volatili o insetti che vivono nel loro ambiente naturale. In proposito sono stati posizionati dei punti informativi lungo il percorso. La torre garantisce di poter compiere un percorso avventuroso ied agevole, accessibile anche a chiunque si trovi su di una sedia a rotelle, attraversando i ponteggi che la compongono.

Fonte foto: Baumwipfelpfad.by

Fonte foto: Baumwipfelpfad.by

È possibile raggiungere la cima della struttura a uovo, sulla quale è stata predisposta una piattaforma orizzontale, situata ad un’altezza di 44 metri, che permette di ammirare il panorama circostante, composto da boschi e montagne. Il maggior spettacolo per gli occhi è costituito dalle foreste della Baviera e della Boemia; nelle giornate in cui il cielo è più limpido si può riuscire ad avvistare una cima alpina. L’accesso alla struttura ha un costo ragionevole, pari a 8 euro per gli adulti e a 7 euro per i bambini, con ingressi a prezzo speciale per le famiglie.

Marta Albè

Leggi anche:

Hemloft: la casa sull’albero a forma di uovo

Egg Chapel, la cappella a forma di uovo

KasaUovo, un nuovo modo di intendere la casa

L’uovo di struzzo con gli occhi di mosca

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook