Laguna Blu: la meravigliosa Blue Lagoon di Comino (FOTO)

Comino è una piccola isola che si trova tra Malta e Gozo, conosciuta soprattutto per la famosa Blue Lagoon, ovvero la Laguna blu del Mediterraneo.

Comino è una piccola isola che si trova tra Malta e Gozo, conosciuta soprattutto per la famosa Blue Lagoon, ovvero la Laguna blu del Mediterraneo.

Più riservata rispetto a Gozo, Comino è un paradiso per gli amanti dello snorkeling, delle immersioni e delle escursioni, ma è sicuramente la Laguna blu l’attrazione principale di quest’isola sorella di Malta.

Il nome Comino deriva proprio dal cumino, la spezia anticamente cresceva sull’isola, oggi questa oasi conta solo quattro abitanti e pochi segni dell’urbanizzazione. Dimostrazione ne è la Laguna blu, il canale naturale che unisce Comino e Cominotto amato per le sue acque turchese ma anche per gli splendidi fondali, meta preferita dei subacquei.

LEGGI anche: LE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI MALTA

laguna blu comino1
laguna blu comino2

Una spiaggia mozzafiato che unisce alla maestosità del canale, anche rocce e una vegetazione tipicamente mediterranea. La sabbia è bianca e molto fine, mentre la baia in generale permette oltre agli sport acquatici di fare gite in barca a vela oppure cimentarsi in un trekking tra i boschi.

Durante l’alta stagione è molto affollata per cui se si preferisce un po’ di quiete meglio evitare il mese di agosto.

LEGGI anche: 7 COSE DA VEDERE A MALTA CON I BAMBINI (E 2 DA EVITARE)

laguna blu comino3
laguna blu comino4

Sull’isola è presente un solo albergo, non circolano automobili e durante l’anno c’è pace e tranquillità, tutto quello che può servire per godersi a pieno la Laguna blu è una maschera e occhi aperti!

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook