Vivalowcost, il blog per la sopravvivenza metropolitana

E' tempo di crisi. Non si parla d'altro. E tutti a rivedere le proprie abitudini, a pensarci bene prima di fare anche la più piccola spesa. Ci riscopriamo più attenti, meno avventati. Quasi quasi previdenti. Ma non vogliamo rinunciare a tutto...vogliamo imparare ad ottimizzare. Vivere bene con poco. E' questa la filosofia alla base del progetto di www.vivalowcost.com, un sito che raccoglie informazioni, notizie, esperienze su tutto quello che circola in rete e attraverso il passa parola in materia di low cost. Gli utenti attraverso i forum, le mail o i social networks suggeriscono soluzioni, segnalano iniziative.

È tempo di crisi. Non si parla d’altro. E tutti a rivedere le proprie abitudini, a pensarci bene prima di fare anche la più piccola spesa. Ci riscopriamo più attenti, meno avventati. Quasi quasi previdenti. “Ma non vogliamo rinunciare a tutto…vogliamo imparare ad ottimizzare. Vivere bene con poco”. È questa la filosofia alla base del progetto di www.vivalowcost.com, un sito che raccoglie informazioni, notizie, esperienze su tutto quello che circola in rete e attraverso il passa parola in materia di low cost. Gli utenti attraverso i forum, le mail o i social networks suggeriscono soluzioni, segnalano iniziative.

Gli articoli del blog, tecnicamente strutturato come un vero e proprio portale d’informazione, contengono indicazioni e preziosi consigli pratici. Dal fai-da-te in casa (creme di bellezza, ricette in cucina), a suggerimenti per migliorare le prestazioni del proprio pc o per risolvere annose questioni riguardo rimborsi o reclami.

La rubrica viaggi, ad esempio, contiene informazioni utili per organizzare sia brevi che lunghi giri all’insegna del low cost. E per tutte le offerte c’è la rubrica COGLI AL VOLO. Uno spazio dedicato interamente alle super offerte di cui bisogna approfittare nell’arco di pochi giorni.

Il blog, però, ha anche una forte vocazione ecologica. Vengono segnalate, infatti, iniziative e buoni comportamenti che allegerisconoi consumi di ognuno in termini di inquinamento e consumi energetici. Piccoli gesti quotidiani che spesso si traducono anche in risparmio sui conti di bollette o altre spese.
Nato circa un anno e mezzo fa, possiamo considerare oggi VivalowCost, una bella fonte d’informazioni per la sopravvivenza metropolitana!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook