Festa del papa’: il doodle di Google festeggia i padri di tutte le specie animali

Festa del Papà! Il doodle pubblicato oggi su google.it è dedicato alla celebrazione della Festa del Papà, ricorrenza diffusa in tutto il mondo che in Italia cade il 19 marzo di ogni anno. Visibile in Italia, Spagna, Croazia, Bolivia, Honduras e Mozambico, non festeggia solo i papà umani...

Festa del Papà! Il doodle pubblicato oggi su google.it è dedicato alla celebrazione della Festa del Papà, ricorrenza diffusa in tutto il mondo che in Italia cade il 19 marzo di ogni anno. Visibile in Italia, Spagna, Croazia, Bolivia, Honduras e Mozambico, non festeggia solo i papà umani…

Per la ricorrenza il colosso dell’informatica ha infatti deciso di regalarci una simpatica animazione con coppie di padre e figlio appartenenti a diverse specie animali: pinguini, lupi, scimmiette (anche se qualcuno crede si tratti più di un gatto) e, infine, uomini.

Papà pinguino, uno dei migliori padri del mondo, cova l’uovo, papà lupo ulula con il suo piccolo, papà scimmia (o gatto?) porta sulla schiena i suoi tre cuccioli, mentre il papà umano mette sulle spalle il suo bambino.

È un bel messaggio: tutti i papà sono uguali, indipendentemente dalla loro specie. E, in effetti, uando si tratta di istinto paterno, anche nel regno animale ci sono padri meravigliosi che dominano la scena della genitorialità al maschile, giocando un ruolo fondamentale nella crescita dei piccoli.

E voi avete già pensato ad un piccolo pensiero per il vostro papà?

Roberta Ragni

Leggi anche:

Festa del papa’. I 5 migliori padri del regno animale
Festa del Papa’: al MUSE arrivano le bombe seme per il guerrilla gardening con i figli
Festa del Papa’: 10 biglietti d’auguri fai-da-te
Festa del Papa’: 10 cornici e portafoto fai-da-te

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook