Google Street View: tour virtuale delle isole Galapagos

Ci ha portati in fondo agli oceani, in Antartide, a tu per tu con la Foresta Amazzonica. Oggi il viaggio virtuale con Google Street View ci ha mostrato alle Galapagos, l'arcipelago del Pacifico formato da 14 isole vulcaniche dalla bellezza mozzafiato

Ci ha portati in fondo agli oceani, in Antartide, a tu per tu con la Foresta Amazzonica. Oggi il viaggio virtuale di Google Street View ci ha mostrato le Galapagos, l’arcipelago del Pacifico formato da 14 isole vulcaniche dalla bellezza mozzafiato.

Le telecamere di Google sono andate alla scoperta di queste affascinanti isole per celebrare il 178° anniversario della prima esplorazione di Darwin, avvenuta nel 1835.

In collaborazione con la Direzione del Parco Nazionale delle Galapagos e la Charles Darwin Foundation, Google ha così girato in lungo e in largo le isole, regalando uno spettacolo a 360 gradi grazie al lavoro della Street View Trekker.

“Ora, è possibile visitare le isole da ovunque tu sia, e vedere molti degli animali che Darwin incontrò durante il suo viaggio storico e rivoluzionario, nel 1835spiega il team di Google sul blog ufficiale.

In giro in barca, sui vulcani e in fondo al mare. Le telecamere hanno osservato da vicino anche gli abitanti delle isole, tra cui le tartarughe e i leoni marini. La spedizione è partita a maggio dall’Isola di San Cristobal, il primo luogo avvistato all’epoca, da Darwin.

Galapagos

Con il Trekker legato ad una barca per osservare la costa, la squadra di osservatori si è spostata verso il Galapaguera Cerro Colorado, un centro che aiuta la popolazione di tartarughe dell’isola seriamente minacciate dalla presenza di alcune specie invasive: “Indossando il Trekker, abbiamo camminato vicino alle tartarughe giganti intente a sgranocchiare steli a foglia verde e tartarughine recentemente covate”.

Galapagos tarta

Ecco una sintesi del documentario, con le immagini più belle della spedizione di Google, durata 10 giorni.

Darwin visitò anche Floreana Island, ma non ebbe la stessa fortuna che abbiamo noi oggi. Una telecamera subacquea ha osservato la vita marina al largo della costa dell’isola incontrando un branco di leoni marini. Animali giocherelloni, che si sono messi in posa, felici di essere mostrati al mondo rimanendo comodamente a casa propria.

Clicca qui per iniziare il tour a 360°.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Google Street View: immagini dall’Antartide

– Google nei parchi nazionali: percorri i sentieri con Street View

La Foresta Amazzonica in un click grazie a Google Street View

Google street View arriva in fondo agli oceani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook