Automan 500, il Puf-Subwoofer ricavato dagli pneumatici delle automobili

Automan 500 Subwoofer è un autoparlante che riproduce suoni a bassa frequenza costruito interamente a mano con materiali riciclati ricavato dagli pneumatici delle automobili in grado di donare un tocco di stile alla vostra camera o al soggiorno.

Automan 500 Subwoofer è un altoparlante che riproduce suoni a bassa frequenza costruito interamente a mano con materiali riciclati ricavato dagli pneumatici delle automobili in grado di donare un tocco di stile alla vostra camera o al soggiorno.

Creato dai designers Carolyn Butts e Hans Honegger dell’azienda canadese Bon ECO, Automan 500 è uno dei gadget sostenibili e all’avanguardia finalista della Greener Gadgets Design Competition 2010, il concorso che ogni anno premia i gadget più eco – friendly realizzati all’insegna dell’efficienza energetica e della progettazione sostenibile.

Anche se quest’anno il vincitore assoluto é stato Augmented Living Goods Program – un sistema che, inserito in un apposito dispositivo, permette di leggere i codici a barre sui prodotti alimentari per capire dove e quando sono stati coltivati – il subwoofer Automan 500 si è comunque distinto e fatto notare per la sua utilità, innovazione ed ecosostenibilità: la gomma é ricavata dai pneumatici di scorta di auto e trattori, le fibbie sono riciclate e per tenere insieme il tutto é stato utilizzato anche il tubo di una bicicletta.

90756.AutomanDetails

Ma soprattutto non dovrete più lamentarvi dei soliti e scomodi “attrezzi audio” lasciati in giro per la casa in preda alla pigrizia: Automan 500 è originale, elegante e soprattutto multifunzionale. Esteticamente é un puf artigianale realizzato a mano da artisti locali, comodissimo da usare e (qui fa la differenza) è utile sia come sistema audio sia per l’arredamento ecologico della casa!
90755.AutomanContext

Nonostante la sua ideazione sia tutt’altro che allegra (l’ispirazione per la sua progettazione è nata da un grave incendio di pneumatici verificatosi in Canada nel 1989) Automan 500 Subwoofer non potrà certo finire in ripostiglio!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook