Portogallo, le più belle spiagge dell'Algarve. Se state pensando di organizzare una vacanza in Portogallo, tra le vostre mete non può mancare una delle meravigliose spiagge dell’Algarve. L’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo. A est troverete spiagge sabbiose, mentre a ovest vi aspettano paesaggi selvaggi e rocciosi. Ecco alcune delle più belle spiagge dell’Algarve che potrete visitare. Per una vacanza più tranquilla, preferite il mese di settembre.
Indice
Se state pensando di organizzare una vacanza in Portogallo, tra le vostre mete non può mancare una delle meravigliose spiagge dell’Algarve. L’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo. A est troverete spiagge sabbiose, mentre a ovest vi aspettano paesaggi selvaggi e rocciosi. Ecco alcune delle più belle spiagge dell’Algarve che potrete scegliere per il vostro viaggio. Per una vacanza più tranquilla, preferite il mese di settembre.
Praia do Vau
Praia do Vau si trova in una baia a ferro di cavallo tra Alvor e Praia de Rocha. Quando l’acqua e bassa, da qui si può raggiungere Praia de Rocha camminando vicino alla riva. Nelle vicinanze potrete visitare le formazioni rocciose di Prainha. In quest’area si trova l’argilla gialla, che è considerata utile per l’artrite e per risolvere numerosi problemi della pelle.
fonte foto: panoramio.com
Praia de Falesia
È una spiaggia meravigliosa dove la sabbia dorata contrasta con la tonalità rossa delle scogliere. È perfetta per lunghe camminate e per godere di un ampio panorama della zona. Si trova nelle vicinanze della località di Vilamoura. Praia de Falesia è la spiaggia perfetta per godersi i colori del tramonto.
fonte foto: travel-in-portugal.com
Martinhal Beach
Martinhal Beach è una lunga baia dorata che si trova nelle vicinanze di Sagres. Si tratta di una zona piuttosto ventosa, che è dunque perfetta per praticare windusrf. Il panorama si apre verso il porto. La spiaggia è tranquilla e nelle vicinanze è presente un ristorante che propone la cucina tradizionale del luogo.
fonte foto: marthinal.com
Galé Beach
La spiaggia di Galè si trova al centro dell’Algarve, vicino a Albufeira. È circondata da caratteristiche formazioni rocciose sul lato orientale. È una spiaggia adatta alle famiglie per via della presenza di piccole piscine naturali di acqua bassa, che di solito i bambini amano esplorare. In estate è molto frequentata.
fonte foto: selenatheplaces.com
Meia Praia
Meia Praia si trova vicino a Lagos. Il suo nome significa “mezza spiaggia”. L’altra metà della spiaggia si chiama Alvor Beach. È una spiaggia lunga e spaziosa, che attira famiglie e appassionati di windusrf. È caratterizzata da dune di sabbia e da una fantastica qualità dell’acqua.
fonte foto: culturamix.com
Praia do Amado
È una delle migliori spiagge per surfisti dell’Algarve occidentale. Questa spiaggia è in gran parte incontaminata e naturale. Per anni soltanto gli appassionati di surf l’hanno raggiunta per cavalcare le onde, ma via via questa località sta diventando popolare grazie alla sua bellezza. L’acqua è un po’ più fredda rispetto all’Algarve del sud.
fonte foto: panetrv.com
Praia Tres Irnaos
Praia Tres Irnaos è vicina ad Alvor. Si tratta di una spiaggia riparata che offre un bellissimo panorama naturale. Ad ovest si estendono lunghe spiagge bianche, mentre a est si trovano tante calette da esplorare con la bassa marea. La spiaggia è molto spaziosa e si presta ad ospitare le famiglie anche in alta stagione.
fonte foto: niccolomaffeo.es
Praia de Marinha
Praia de Marinha si trova tra Albufeira e Carvoeiro. È una bellissima spiaggia ed è caratterizzata dalla presenza di un doppio arco roccioso, perfetto per scattare delle foto-ricordo. È forse una delle spiagge più particolari dell’Algarve. Uno dei modi migliori per apprezzarla è un giro in barca lungo la costa.
fonte foto: hugodesosaphotography.pl
Ilha de Faro
La spiaggia di Ilha de Faro si trova sulla penisola di Ancao. Si tratta dell’unica spiaggia della località di Faro che risulti dotata di un collegamento stradale. Le altre spiagge vicine possono essere raggiunte soltanto via mare, grazie ad un servizio di traghetto.
fonte foto: agrupamentotenegro.com
Praia de Rocha
Praia de Rocha è una grande spiaggia dorata caratterizzata da spettacolari formazioni rocciose. È tra le più amate spiagge dell’Algarve e la si può raggiungere dall’aeroporto di Faro. In estate può risultare affollata, dunque settembre è il periodo migliore per vistarla.
fonte foto: wikipedia.org
Marta Albè
Fonte foto: ingrina.com
Leggi anche:
Playa de Gulpiyuri: la meravigliosa spiaggia in mezzo a un prato
Le 10 spiagge più “strane” (e colorate) del mondo
Le 10 spiagge (e calette) più belle del Gargano
Le 10 spiagge più belle di Malta