Corniola: 10 motivi per utilizzarla

La corniola è la pietra ideale per dissipare lo stress e gli stati emotivi devastanti. Ecco 10 motivi per utilizzare la corniola!

La corniola è una pietra appartenente alla famiglia dei quarzi. Si trova facilmente in commercio e la possiamo acquistare a prezzi veramente ottimi. Il colore varia dal rosso all’arancio, dal bruno al color mattone.

Veniva utilizzata già dagli antichi egizi. Ritenevano che avesse il potere di guidare i morti nell’aldilà. Per questo motivo nelle tombe dei faraoni erano sempre presenti le corniole. Veniva inoltre considerata un prezioso talismano contro le energie negative. Tra mito e realtà, tra superstizione e uso comune, vediamo quali sono i 10 motivi per utilizzare la corniola.

1. Per ricordarsi di vivere qua, sul pianeta terra

La corniola è collegata al secondo chakra e aiuta le persone che vivono nel mondo dei sogni ad occhi aperti, a tornare con i piedi per terra. Seguire un proprio percorso spirituale è bello e molto utile, ma ricordiamoci che bisogna prenderci cura del nostro corpo. è la nostra casa. Viviamo nella materia.

2. Migliora la concentrazione nel lavoro e nello studio

La corniola aiuta a migliorare la propria concentrazione. Sia nello studio che nel lavoro, permette di prendere consapevolezza del presente, smettendo di vivere con la testa nel passato o nel futuro. Quando ci concentriamo su quello che stiamo facendo, i risultati saranno sorprendenti!

3. Sconfigge lo stress

Le persone molto stressate dovrebbero tenere sempre a contatto con la pelle una corniola. Allontana le paure infondate e gli stati d’animo devastanti.

4. Allontana gli incubi dei bambini

Anche degli adulti certo, ma solitamente siamo in grado di gestirli meglio. Mettere una corniola nella stanza di un bambino piccolo, aiuta a tener lontani gli incubi richiamando i bei sogni.

5. Per ritrovare il coraggio perduto

Un colloquio di lavoro, un incontro particolarmente stressante, una discussione che richiede molto coraggio per essere affrontata… sono tutti buoni motivi per tenere con se la corniola.

6. Aiuta ad assimilare meglio le sostanze vitali

Chi ha problemi ad assorbire il cibo, dovrebbe portare a contatto con la pelle una bella corniola. Aiuta a metabolizzare meglio sia gli alimenti che le situazioni difficili da digerire.

7. Allevia i dolori mestruali

Questo interessa solo le donne, ma provate per credere! Una corniola in tasca durante il periodo mestruale porta davvero i suoi benefici!

8. Allontana la stanchezza

Niente è meglio di un bella dormita quando siamo stanchi, ma alcune volte, quando ci troviamo davanti a una stanchezza cronica o proprio non possiamo concederci un sonnellino (magari siamo sul posto di lavoro…), una corniola riesce a donarci voglia di fare.

9. Ottima alleata per chi pratica il reiki

Chi di voi pratica Reiki, dovrebbe provare a utilizzare questa pietra durante le sedute. Amplifica gli effetti positivi della pratica!

10. Aiuta a raggiungere i propri obbiettivi

Per raggiungere gli obbiettivi c’è bisogno di tanta volontà e perseveranza. La corniola aiuta a sviluppare queste doti.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook