Occhio al pidocchio!

Stanno riniziando le scuole e le attività sportive e anche quest’anno tornerà alla ribalta uno dei problemi più temuti dalle mamme: i pidocchi! La Helan in occasione del Sana 2012 ha presentato la nuova linea “Occhio al pidocchio” composta di tre prodotti specifici a base di componenti naturali per la prevenzione e il trattamento di questi fastidiosi animaletti.

Si tratta di:

  • Una lozione preventiva, spray no-gas che rende l’ambiente dei capelli ostico all’attecchimento di pidocchi e lendini così da ridurre il rischio di contagio per contatto. Va applicato quotidianamente sui capelli asciutti con una particolare attenzione alle zona di nuca e orecchie. Non va risciacquato.
  • Un olio trattamento d’urto, sempre sotto forma di spray no-gas, che copre gli insetti con una sottile pellicola provocandone la morte e rendendo inoltre più difficile l’attecchimento dei lendini. L’olio va applicato ciocca per ciocca sui capelli asciutti massaggiando e lasciando agire per almeno 15 minuti. Bisogna poi lavarli con lo shampoo specifico, ripetere l’operazione e infine spazzolare bene con un pettine a denti stretti. È necessario ripetere il trattamento dopo alcuni giorni.
  • Uno shampoo specifico, senza coloranti e conservanti, che si può utilizzare sia con azione preventiva per creare un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi sia con azione repellente una volta che il contagio è già avvenuto. Bisogna lasciarlo agire sulla cute per qualche minuto e poi risciacquare. È necessario applicarlo due volte eseguendo un lavaggio ogni 3 o 4 giorni nel periodo di massima infestazione.

La linea Occhio al Pidocchio è realizzata con principi attivi naturali come semi di pompelmo, fiori di lavanda, corteccia d’amargo e olio di neem che garantiscono una fragranza spiacevole per i pidocchi ma gradevole per gli umani!

Per conoscere meglio la linea potete collegarvi al sito Helan altrimenti leggete qui quali sono i rimedi naturali più efficaci contro i pidocchi.

A presto

Francesca

Seguite il mio blog anche su Facebook, iscrivetevi alla pagina NaturoMania !

Twitter: NaturoManiaBlog

Se volete contattarmi in privato: blog.naturomania@gmail.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook