SmartHalo: il dispositivo che rende la tua bicicletta intelligente (VIDEO)

Il dispositivo SmartHalo è stato pensato per trasformare qualsiasi bicicletta in una bici intelligente in grado di offrire ad ogni ciclista un sistema di navigazione, calcolo dei chilometri percorsi, un allarme, una luce automatica e tanto altro ancora.

Una nuova idea per bici sempre più smart. Arriva il dispositivo SmartHalo, che è stato pensato per trasformare qualsiasi bicicletta in una bici intelligente in grado di offrire ad ogni ciclista un sistema di navigazione, calcolo dei chilometri percorsi, un allarme, una luce automatica e tanto altro ancora.

Si tratta di un nuovo accessorio pensato appositamente per chi ama spostarsi in bicicletta oltre che per chi ha scelto il ciclismo come sport. In particolare chi si muove in bici come pendolare potrà essere facilitato sia dal punto di vista della sicurezza che grazie alla possibilità di avere a disposizione un navigatore e un’interfaccia intuitiva.

Le nuove tecnologie per le bici disponibili fino a questo momento di solito hanno una durata della batteria relativamente breve, una vera e propria fonte di distrazione e di preoccupazione per chi pedala. Ma SmarHalo mira ad essere diverso e promette di rappresentare una vera e propria novità.

Ad esempio, non ci sarà bisogno di rimuovere il dispositivo dalla bici dopo averla parcheggiata. SmartHalo funzionerà anche da allarme e viene applicato alla bici in modo da risultare a prova di manomissione grazie ad un sistema di chiusura militare.

In poche parole SmartHalo può essere fissato al manubrio in modo permanente. La sua batteria avrà una durata di tre settimane. Quindi basterà ricaricarla una volta al mese per poter utilizzare sempre questo dispositivo senza problemi.

Il dispositivo è pensato per resistere alla pioggia, alla neve e al fango. Il sistema di allarme rileva il movimento, funziona con una modalità wireless e può essere attivato o disattivato in qualsiasi momento. Misura tempo, velocità, distanza e stima le calorie bruciate.

SmartHalo, infine, offre anche una funzione di “Bike Location” per coloro che non ricordano dove hanno parcheggiato la bici. Il nuovo dispositivo è stato appena presentato attraverso una campagna lanciata su Kickstarter.

smarthalo 2

Grazie al crowdfunding chi prenoterà SmartHalo in anticipo potrà usufruire di un prezzo speciale (99 dollari, al momento pari a circa 87 euro). Le prime spedizioni del prodotto dovrebbero avvenire a partire da maggio 2016.

Fonte foto: SmartHalo

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook