Unstealable Bike: la bici che non vi potranno mai rubare (VIDEO)

Nel mondo il numero delle bici rubate ogni giorno è impressionante. Come fare per trovare una soluzione al problema? Yerka Project ha pensato di dare vita ad una bici impossibile da rubare - o almeno, la speranza è che sia davvero così.

Nel mondo il numero delle bici rubate ogni giorno è impressionante. Come fare per trovare una soluzione al problema? Yerka Project ha pensato di dare vita ad una bici impossibile da rubare – o almeno, la speranza è che sia davvero così.

Come è possibile? Secondo gli ideatori del progetto il lucchetto della bici sarà il suo stesso telaio. Cercare di rubare la bici significa dunque doverla rompere e renderla inutilizzabile. Un aspetto che dovrebbe scoraggiare ogni ladro.

Gli ideatori di Unstealable Bike assicurano che bastano 20 secondi per assicurare la bici ad un palo resistente. E liberarla dalla sua posizione sarebbe altrettanto rapido. Per il momento non è ancora dato sapere quando la prima bici impossibile da rubare del mondo entrerà ufficialmente in commercio.

Yerka project ha dato vita ad un sito web in cui annuncia che nel mondo viene rubata una bici al secondo. Unstealable Bike si basa su tre caratteristiche fondamentali: prima di tutto la sicurezza, senza dimenticare però design e comfort.

Il design riprende quello di una city bike, adatta per spostamenti urbani agili e veloci. A differenza di alcuni modelli di bici pieghevole pensati da portare con sé per evitare i furti, Unstealable Bike rispetta a pieno i gusti di chi ricerca sia eleganza che praticità.

bike yerka 1

bilke yerka 2

Chi si sposta abitualmente in bici non dovrà più preoccuparsi di portare con sé il lucchetto, grazie al sistema integrato ideato da Yerka Project. Per sapere quando Unstealable Bike arriverà sul mercato, iscrivetevi al sito web nadiemelaroba.cl. Potrete anche esprimere il vostro parere e le vostre idee per migliorare la nuova bici.

 

Fonte foto: nadiemelaroba.cl

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook