Juggernaut Bike: la bici che va su neve, ghiaccio e sabbia

Conosciamo bene la difficoltà di muoversi con la bici quando sulla strada si formano delle lastre di ghiaccio o durante le giornate di neve. E’ in arrivo una soluzione molto originale per chi non rinuncerebbe mai a spostarsi in bicicletta, nemmeno quando le condizioni del tempo e del percorso lo sconsiglierebbero.

Conosciamo bene la difficoltà di muoversi con la bici quando sulla strada si formano delle lastre di ghiaccio o durante le giornate di neve. È in arrivo una soluzione molto originale per chi non rinuncerebbe mai a spostarsi in bicicletta, nemmeno quando le condizioni del tempo e del percorso lo sconsiglierebbero.

Si tratta di Juggernaut Bike, una bici dotata di tre ruote robuste che sarebbe in grado di viaggiare senza problemi non soltanto sulla sabbia, ma anche sulla neve e sul ghiaccio. Potrebbe trasformarsi presto nel mezzo di trasporto ideale per chi ama i viaggi avventurosi, all’insegna del diretto contatto con la natura.

Il progetto è nato da un’idea di Ride Rungu, realtà specializzata nella produzione di bici con una marcia in più. Le tre ruote – due sulla parte anteriore – rendono il mezzo molto più stabile rispetto alle biciclette classiche e sempre pronto ad affrontare anche i terreni più impervi e le situazioni climatiche più difficili.

Juggernaut 4

I costi di Juggernaut Bike, al momento, sono piuttosto elevati (2500 dollari), soprattutto perché si tratta di una novità. Ma con il tempo la nuova bici potrebbe spopolare. L’acquisto della bici a tre ruote che viaggia sulla neve, ora come ora, potrebbe risultare di particolare interesse sia per gli sportivi che per le strutture turistiche che vogliano mettere a disposizione dei propri ospiti dei mezzi di trasporto alternativi ed ecologici.

bici neve 1

bici tre ruote 2

Per maggiori informazioni contattate il sito web riderungu.com.

Marta Albè

Fonte foto: riderungu.com

Leggi anche:

Bici: 5 consigli per pedalare sulla neve

Bike Cafe’: i Bike Bar per chi va in bicicletta
Bici: 5 accessori per renderla più sicura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook