Auto elettriche: Nissan Leaf 5000 euro di incentivi ad Aprile

In attesa degli incentivi statali per le auto a basso impatto ambientale, Nissan offre un incentivo di € 5.000 +IVA per la LEAF

Acquistare un’auto elettrica nel mese di aprile non è poi così proibitivo. In mancanza di incentivi statali e vista la crisi che avanza e che ha colpito per anche il settore automobilistico, sono le stesse Case produttrici ad offrire forti sconti e agevolazioni soprattutto nel comparto delle auto a emissioni zero, sinora rimasto poco permissivo per molti.

Ed è così Nissan gioca d’anticipo e per questo mese di aprile assicurerà un beneficio non da poco ai clienti che vorranno acquistare la LEAF 100% elettrica, l’auto a emissioni zero più popolare al mondo. La promozione riguarda tutti gli allestimenti e le immatricolazioni che verranno effettuate fino al 30 Aprile 2014 di veicoli disponibili negli store Nissan Italia o presso un Concessionario.

L’INCENTIVO – Grazie ad un incentivo di 5mila euro+IVA, Nissan LEAF diventa ancora più accessibile, con prezzi di ingresso (versione Visia, chiavi in mano, IVA e MSS inclusi) di €18.690 con formula Flex (batteria a noleggio a 79 euro al mese) e 24.590 euro per l’acquisto con batteria inclusa.

La Leaf, lanciata nel 2010, oggi è venduta in 35 Paesi e da sola rappresenta il 45% del mercato elettrico, superando per vendite gli altri modelli e in alcuni casi anche quelle dei più venduti modelli con il tradizionale motore termico, come il caso della Norvegia.

Da quando la Leaf è entrata nel mercato europeo sono cambiate alcune cose: l’infrastruttura di ricarica è stata potenziata e sono aumentate le concessionarie Nissan che seguono la vendita e l’assistenza del modello. Tra gli altri interventi sostanziali delle tre versioni della Leaf – Visia, Acenta e Tekna – inoltre, ci sono un aumento dell’autonomia della batteria che sale a 199 km e l’aggiunta di una luce a LED nella presa di ricarica per facilitare l’inserimento della spina nelle ore notturne.

Con oltre 100mila vetture vendute, Nissan LEAF è l’elettrica più guidata in tutto il mondo. Per le sue tecnologie avanzate a supporto della mobilità sostenibile, LEAF si è aggiudicata numerosi riconoscimenti in tutto il pianeta, tra cui spiccano i premi “European Car of the Year 2011 ” e “World Car Of The Year 2011” fino alle 5 stelle nei severi test sulla sicurezza di Euro NCAP.

Che aspettate allora? Se state per acquistare un’auto nuova, non solo la scelta di una vettura elettrica è quella più giusta e sostenibile, ma anche il mese di aprile è quello più favorevole!

Germana Carillo

LEGGI anche:

Nissan Leaf: raggiunti i primi 100mila esemplari venduti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook