il BioRistorante è situato all'interno della Citta' dell'AltraEconomia a Roma, tratta esclusivamente prodotti biologici, provenienti da allevamenti selezionati e in alcuni casi da cooperative aderenti al progetto del Commercio Equo e Solidale.
Nel cuore di Roma vecchia, in quella zona passionale intrisa di storia di giorno e pulsante di vita la notte che risponde al nome di Testaccio, si trova il BioRistorante. Situato all’interno della Città dell’AltraEconomia (un bel progetto di sostenibilità equa e solidale) , tratta esclusivamente prodotti biologici, provenienti da allevamenti selezionati e in alcuni casi da cooperative aderenti al progetto del Commercio Equo e Solidale.
Il menu è parco ma ricco di piatti genuini, legati alla naturale stagionalità dei prodotti, alla riscoperta della tradizione conviviale di Roma e del Lazio, pur con una certa attenzione alla cucina etnica e vegetariana, e permette di spaziare in maniera gustosa dal Cestino di tofu con il seitan alle Tagliatelle con il pesto, mandorle e guanciale. Da segnalare anche il tris di polpette vegetariane al forno con salsa di yogurt e cetrioli e la crema catalana al cardamomo. Molto curata la presentazione delle varie portate, e buona la selezione di vini tra cui segnaliamo il Trebbiano o il Morellino di Scansano, un toscano della cantina de “I Botri”.
Una cena che comprenda un antipasto, primo e secondo può costare all’incirca 20-25 euro, esclusi dolci e vini. Il BioRistorante si trova a Roma, in Largo Dino Frisullo, zona Testaccio, ex-Mattatoio – Campo Boario.
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 333 4187870. D’estate è chiuso il sabato a pranzo e la domenica tutto il giorno.
Claudio Schirru