Food Art: come creare un cigno con una mela in pochi minuti (VIDEO)

Come creare un cigno con una mela. Ecco un esempio di Food Art alla portata di tutti. Dare vita a un cigno con una mela può aiutare i bambini ad apprezzare di più la frutta ed in generale, inventare piatti creativi anche dal punto di vista visivo con frutta e verdura è utile per imparare a mangiare più sano.

Come creare un cigno con una mela. Ecco un esempio di Food Art alla portata di tutti. Dare vita a un cigno con una mela può aiutare i bambini ad apprezzare di più la frutta. E in generale, inventare piatti creativi anche dal punto di vista visivo con frutta e verdura è utile per imparare a mangiare più sano.

Nella Food Art intelligente non si butta via niente: gli scarti commestibili si mangiano comunque tutti. Magari in questo caso possono entrare a fare parte di una macedonia buona, salutare e colorata.

Per dare forma al vostro cigno a partire da una mela vi basterà affettarla con attenzione come suggerisce il video che vi proponiamo. I semini della mela serviranno a creare gli occhi del cigno. Il cigno di mela è decorativo e completamente commestibile.

Lo potrete usare per rendere più invitante la frutta a merenda o per decorare la tavola delle feste. Vi avevamo già parlato di come realizzare decorazioni natalizie con le arance e addirittura piccoli alberi di Natale commestibili di frutta o verdura che possono servire non solo come decorazione, ma anche come novità da offrire per l’antipasto o il dessert.

Guardate il video che vi mostra come creare un cigno con una mela in pochi minuti e seguite qui il tutorial con le immagini passo passo.

Marta Albè

Fonte foto: instructables.com

Leggi anche:

Decorazioni di Natale fai-da-te con le arance
10 alberelli di Natale commestibili
Food Art per bambini: come creare piatti divertenti e golosi per i nostri figli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook