banane benefici

Le banane sono tra i frutti più consumati nel mondo. Dal punto di vista nutrizionale sono una buona fonte di potassio, di magnesio e di vitamina B6. Il nostro organismo sfrutta queste sostanze per mantenersi in salute.

Leggi tutto: Banane: 10 straordinari benefici per la salute

Broccoli cancro

Possono i broccoli combattere il cancro? Certo. Così come la pianta tipica del Molise è balzata agli onori delle cronache per le sue proprietà antitumorali, anche l'estratto di germogli di broccolo e, in generale, delle verdure crocifere – riconosciute armi naturali anche contro il cancro al seno –, promette di offrire protezione contro i tumori orali con una vera e propria "chemio verde". Insomma, ancora una volta è dal mondo naturale che potrebbe arrivare la soluzione a un cancro.

Leggi tutto: Cancro: dall’estratto di broccoli un aiuto contro i tumori orali

Pizza

We love Pizza, non c'è niente da fare. Puoi dirmi mille volte che quel panino è buono, ma mio figlio la pizza – quasi inserita nella "Lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità" – la preferisce di gran lunga. Non ha (non ho) dubbi. 

Leggi tutto: Mc Donald's vs Pizza: da Napoli il contro-spot a favore della pizza

colon-irritabile

Colon irritabile: avete mai pensato al glutine? Secondo un nuovo studio, nel 25% dei casi proprio la sensibilità al glutine è la causa di quei disturbi che finora sono stati attribuiti alla sindrome del colon irritabile e ad altre patologie del funzionamento dell'apparato digerente. Dunque, una dieta gluten-free potrebbe essere la soluzione. 

Leggi tutto: Colite e colon irritabile: potrebbe essere colpa del glutine

super broccoli colesterolo

Ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue, come fare? E' noto che una dieta ricca di fibre provenienti da alimenti vegetali aiuta ad abbassare il colesterolo "cattivo". I broccoli sono tra i cibi più salutari in questo senso. Ed ora in nostro aiuto arriva il super broccolo.

Leggi tutto: Benefort: ecco il super broccolo che aiuta ad abbassare il colesterolo "cattivo"

mirtilli trauma

Lo stress post-traumatico si supera con i mirtilli senza più ricorrere agli antidepressivi. Non solo ottimi contro la pressione alta o le infezioni, questi preziosi frutti di bosco possono aiutare anche a superare i brutti ricordi e le esperienze traumatiche. 

Leggi tutto: Mirtilli i migliori antidepressivi contro lo stress post-trauma

giornata mondiale salute 2015

Giornata Mondiale della Salute 2015, l'Oms si concentra sulle infezioni alimentari che minacciano la sicurezza dei cittadini di tutto il mondo. Ogni anno si contano ben mezzo miliardo di infezioni alimentari con 351 mila decessi.

Leggi tutto: Giornata Mondiale della Salute: la sfida dell'Oms contro le infezioni alimentari (#safefood)

Arachidi

Chi l'ha detto che fanno solo ingrassare? Noci, arachidi e tutta la famiglia della frutta secca non soltanto aiutano a combattere i chili di troppo, ma sono utili anche contro le malattie cardiache e persino contro il cancro

Leggi tutto: Noci e arachidi fanno bene: tutti gli studi che lo dimostrano

meletrentino

Una mela al giorno toglie il medico di torno...cita un noto proverbio. E la saggezza popolare c'è andata davvero molto vicina perché se, comunque, dal medico ci si continua ad andare anche per particolari prescrizioni, uno studio conferma che invece se si gusta il frutto una volta al dì il farmacista è sicuro che si leva di torno

Leggi tutto: Una mela al giorno...toglie la farmacia di torno

Cerca

Social