Alimentazione & Salute

Ortoressia: come riconoscere l'ossessione per il cibo sano con un test

  • Scritto da Germana Carillo

ortoressia

Disturbi alimentari: può il mangiar sano fare in realtà male? Se portato all’estremo sicuramente sì. Si parla, in questo caso, di ortoressia, ovvero dell’ossessione di dover mangiare solo cibi sani o considerati tali. L’ortoressico, in buona sostanza, ha una vera e propria fobia per i cibi considerati “pericolosi” per cui segue una dieta fin troppo restrittiva.

Tisana dei monaci buddisti: ingredienti, benefici e come prepararla

  • Scritto da Marta Albè

tisana dei monaci buddisti

La tisana dei monaci buddisti è una bevanda depurativa e dimagrante che viene utilizzata per favorire il benessere del nostro organismo. Questa tisana ha la fama di riuscire a bruciare i grassi e ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso, con l’obiettivo di mantenere il nostro corpo in forma e carico di energia.

La colazione proteica aiuta a perdere peso e tenere a bada la glicemia

  • Scritto da Francesca Biagioli

colazione latte lat

Una buona colazione, si sa, deve essere nutriente, sostanziosa ed equilibrata in modo tale da poter arrivare a pranzo senza grossi scompensi concedendoci semmai un semplice spuntino a metà mattina. Una nuova ricerca si concentra sugli effetti benefici di una colazione proteica in particolare sulla perdita di peso e il controllo della glicemia.

I 10 peggiori cibi per fare colazione

  • Scritto da Francesca Biagioli

colazione cibi peggiori

Come sappiamo la colazione è un pasto di fondamentale importanza perché ci dà la giusta carica per affrontare la giornata. Spesso però andiamo di fretta e la saltiamo, ci affidiamo al bar di fiducia per consumare un caffè velocemente oppure consumiamo cibi che sarebbe meglio evitare.