[Alt-Text]

cibi biologici cadmio

Un nuovo studio a favore del biologico ci informa che gli alimenti coltivati in modo naturale contengono meno cadmio rispetto ai prodotti convenzionali. Un ampio studio pubblicato dal British Journal of Nutrition ha raccolto i dati e le informazioni sulla comparazione tra agricoltura biologica e convenzionale provenienti da centinaia di ricerche precedenti.

Leggi tutto: Gli alimenti biologici contengono meno cadmio dei prodotti convenzionali

intolleranze alimentari

La medicina ancora non si è espressa in maniera netta e chiara sulla reale possibilità di sviluppare intolleranze alimentari (situazione ben diversa da quella delle allergie). Eppure molti medici propongono esami per capire se alcuni cibi sono diventati per noi indigesti, ed effettivamente molti pazienti trovano benefici nel togliere dalla propria dieta, almeno per un periodo, gli alimenti segnalati dai test.

Leggi tutto: Gli alimenti a cui si è maggiormente intolleranti

mele verdi obesita

Mela da sempre è sinonimo di salute. Questo frutto ricco di proprietà andrebbe consumato frequentemente, meglio se biologico, per evitare di assumere pesticidi che purtroppo nella coltivazione delle mele vengono largamente utilizzati. Una ricerca ha scoperto recentemente un’altra proprietà di questo frutto: sarebbe in grado di aiutare in caso di obesità!

Leggi tutto: Mela verde: un aiuto naturale contro l’obesita’

farmaci cibo

Interazione tra cibo e farmaci, una questione molto delicata che non bisogna prendere alla leggera. Alcuni alimenti e bevande possono interferire con l'azione dei farmaci, cioè diminuire o aumentare la loro efficacia, oppure causare effetti collaterali.

Leggi tutto: Interazione tra cibi e farmaci: gli alimenti da evitare per ogni medicinale

sale-Oms

La guerra all’utilizzo smodato di sale è ormai stata dichiarata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) che si è posta l’obiettivo di far ridurre in tutto il mondo l’uso di sale del 30% entro il 2025. In questo modo, a detta degli esperti, si potrebbero salvare da morte prematura milioni di persone.

Leggi tutto: Oms: 30% in meno di sale entro il 2025 salverà milioni di persone

orzo toccasana cuore

L'orzo è un cereale benefico per il cuore. Nell'alimentazione dei nostri giorni questo cereale è davvero ben poco popolare, rispetto al passato, ma la scienza si sta interessando sempre più alle sue proprietà benefiche. A distinguerlo da cereali più comuni come il grano è soprattutto il suo contenuto di beta-glucano, una fibra solubile.

Leggi tutto: Orzo: un toccasana per il cuore, ecco perche'

Kellogg-s-cereali_altroconsumo

Troppi zuccheri nei cereali Kellogg's, pubblicizzati come prodotto ideale e ricco di nutrienti per la colazione dei bambini. Altroconsumo ha deciso di segnalare gli spot Kellogg's all'Istituto di autodisciplina pubblicitaria. Se è vero che nei cereali Kellogg's troviamo ferro e vitamine, è altrettanto vero che questo prodotto presenta un elevato contenuto di zuccheri.

Leggi tutto: Troppo zucchero nei cereali per la colazione dei bambini Kellogg's

cibiafro

Il desiderio sessuale di lui si accende (anche) a tavola. A dispetto di quanto affermava una ricerca americana, i cibi afrodisiaci ci sono eccome e vanno ben oltre il solito peperoncino. Se volete riappropriarvi della di lui passione, amiche mie, dateci dentro con cucchiaiate di miele e avena e due uova strapazzate per strapazzarvi di baci e abbracci. 

Leggi tutto: Afrodisiaci: tutti i cibi che aumentano la passione (e la fertilità)

coc cola pepsi

 

Coca Cola e Pepsi contro l'obesità? Difficile crederlo, ma le due multinazionali ed altri giganti delle bibite gassate Made in Usa hanno deciso di tagliare del 20% le calorie dei propri prodotti. Evidentemente le pressioni dell'opinione pubblica e dei consumatori stanno mettendo in cattiva luce i produttori delle bibite gassate più note.

Leggi tutto: Coca Cola e Pepsi riducono del 20% zuccheri e calorie delle bibite gassate

Cerca

Social

Questo lo faccio io!