Alimentazione & Salute

Il piatto che promette di ridurre calorie e grassi per perdere peso (VIDEO)

  • Scritto da Redazione greenMe.it

Un piatto che assorbe le calorie, permettendoci di assumerne meno e non ingrassare. L'ultima trovata in fatto di diete arriva dalla Thailandia, dove la Thai Health Promotion Foundation in collaborazione con l'agenzia pubblicitaria BBDO Bangkok, sta lavorando sull'AbsorbPlate.

Venezuela: manca lo zucchero, Coca Cola non produce più la bevanda

  • Scritto da Dominella Trunfio
Niente zucchero, niente Coca Cola. Il colosso americano annuncia che in Venezuela, la produzione della bevanda sarà sospesa temporaneamente, o almeno fino a quando lo zucchero scarseggerà. Rimarranno in piedi sono le fabbriche della versione “Coca light”.

La dieta senza grassi fa davvero dimagrire?

  • Scritto da Marta Albè
Le diete a basso contenuto di grassi non fanno dimagrire e possono avere effetti negativi sulla salute: ecco le nuove raccomandazioni dietetiche che arrivano dagli esperti britannici del National Obesity Forum e del Public Health Collaboration. Il tema è al centro di accese discussioni.

Mangiare troppe patate aumenta il rischio di pressione alta

  • Scritto da Francesca Biagioli
patate al forno croccanti ricette

Che correlazione c’è tra patate e ipertensione? Le patate sono buone, economiche, saziano e si prestano ad essere utilizzate in tante ricette insieme a diversi ingredienti. Attenzione però a non eccedere nel consumo di questi tuberi.

La dieta senza glutine fa male a chi non è celiaco?

  • Scritto da Marta Albè
dieta senza glutine

La dieta senza glutine è solo una moda? Di sicuro non lo è per chi soffre di celiachia e deve mangiare esclusivamente gluten-free per sentirsi bene. Al momento la dieta senza glutine al 100% è infatti considerata l’unica terapia utile per i celiaci.

8 ingredienti dannosi che possiamo trovare nei prodotti confezionati (e come leggere le etichette)

  • Scritto da Francesca Biagioli
etichetta cibi confezionati copia

Leggere l’etichette di questi tempi è fondamentale per evitare di acquistare prodotti pieni di sostanze dannose come possono essere conservanti, coloranti e aromi artificiali. Come sappiamo, indirizzare i consumi attraverso le nostre scelte consapevoli è un’arma vincente per fare in modo che i produttori cambino le proprie strategie (basta guardare cosa è recentemente accaduto con l’olio di palma).