Green Box: il cartone della pizza che aiuta a ridurre gli sprechi alimentari (VIDEO)

Il cartone della pizza diventa una scatola multiuso che ci aiuta a ridurre gli sprechi alimentari. L’idea alla base di Green Box è molto semplice: fare in modo di riutilizzare in modo facile e veloce il cartone della pizza come contenitore delle fette avanzate, in modo che rimangano intatte fino al momento in cui le consumeremo.

Il cartone della pizza diventa una scatola multiuso che ci aiuta a ridurre gli sprechi alimentari. L’idea alla base di Green Box è molto semplice: fare in modo di riutilizzare in modo facile e veloce il cartone della pizza come contenitore delle fette avanzate, così che rimangano intatte fino al momento in cui le consumeremo.

Spesso la pigrizia è cattiva consigliera e induce a gettare, anziché conservare, gli avanzi. Gettare via una prelibatezza come la pizza è un vero peccato, come comunque dovrebbe esserlo per qualsiasi altro alimento. Come fare? Green Box potrebbe essere una soluzione da imitare.

Se avanza qualche fetta di pizza, infatti, in poche mosse è possibile piegare Green Box su se stessa, in modo che si trasformi nel contenitore perfetto per il frigorifero, senza dover ricorrere a soluzioni usa-e-getta e ben poco amiche dell’ambiente, come la pellicola per alimenti e la carta stagnola.

Non finisce qui. Infatti potrete suddividere Green Box in vassoietti comodi per distribuire le fette di pizza da asporto da gustare in compagnia degli amici o della famiglia. Il motto di Green Box è Riduci, Ricicla, Riusa. Ripiegare la scatola permette di conservare la pizza in frigo con il minimo sforzo e a contatto con un materiale adatto per gli alimenti.

green boz pizza 1

green box pizza 2

green box pizza 3

green box pizza 4

Green Box è biodegradabile e riciclabile al 100%. Con il vantaggio del 3 in 1: cartone per trasportare la pizza mantenendola in caldo, vassoio da dividere in più parti e contenitore per la conservazione richiudibile e modellabile. Come funziona Green Box? Scopritelo in questo video.

Marta Albè

Fonte foto: greenboxny.com

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook